Torna alla pagina precedente...

XXVII Conferenza Nazionale Animatori

Sabato 6, giornata dedicata alla spiritualità carismatica

 

La giornata di sabato, come da programma della XXVII Conferenza Nazionale Animatori, è dedicata alla spiritualità carismatica e all’impegno del RnS nella difesa e nella promozione della fede. Don Sabino Palumbieri, docente di Antropologia filosofica presso l’Università Pontificia Salesiana di Roma, promotore della Via Lucis, collaboratore della Rivista “Rinnovamento” e saggista, detterà una relazione sul tema: «Predichiamo il Vangelo nello Spirito Santo mandato dal cielo; cose nelle quali gli angeli desiderano fissare lo sguardo» (cf 1 Pt 1, 12)

Nel pomeriggio di sabato, Don Patrizio Rota Scalabrini, Anziano del RnS, docente di Esegesi e Teologia biblica presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale di Milano e pubblicista ci guiderà nell'esperienza mistagogica intervenendo sul tema: «Il vostro nemico, il diavolo, come leone ruggente va in giro, cercando chi divorare: resistetegli saldi nella fede!» (1 Pt 5, 8-9)

Seguirà la Concelebrazione Eucaristica, presieduta da S. E. mons. Angelo Bagnasco, Ordinario Militare per l’Italia, già Arcivescovo di Pesaro.

 


Per saperne di più sulla XXVII Convocazione Animatori, clicca su:



Hit Counter