Torna alla pagina precedente...
Presentazione - Informazioni generali - Programma - Roveto Ardente

“Noi ci affatichiamo e combattiamo
perché abbiamo posto la nostra speranza nel Dio vivente”

(1 Tm 4, 10)

La Parola dichiara apertamente che le nostre fatiche per il Vangelo non sono vane! Seppure immersi in un mondo che sempre più rifiuta Cristo e la sua potente salvezza – talvolta stanchi e impotenti davanti al dilagare del male – guai a dimenticare che lo Spirito Santo non ci fa mai mancare i carismi necessari per continuare a difendere la Chiesa e fare avanzare il Regno di Dio. Occorre riscoprirli e usarli con più convinzione e generosità! 

Siamo chiamati ad essere nella Chiesa e per la Chiesa i testimoni del «Vangelo predicato nello Spirito Santo, ministri di quelle cose nelle quali gli angeli desiderano fissare lo sguardo» (cf 1 Pt 1, 12). 

La XXVII Conferenza Animatori interpella tutti – animatori, responsabili, anziani, sacerdoti, religiose – ad essere presenti a Rimini: lo Spirito sta preparando il cuore del RnS ad una nuova, abbondante effusione di grazie che sia causa di un più deciso impegno degli animatori a servizio dei Gruppi e delle Comunità del RnS e di rinnovata fedeltà agli impegni assunti con Gesù Signore dal giorno in cui gli abbiamo dato autorità sulle nostre vite. «Siamo diventati, infatti, partecipi di Cristo, a condizione di mantenere salda fino alla fine la fiducia che abbiamo avuta da principio» (Eb 3, 14). 

Un’occasione speciale, allora, per ringraziare il Signore del triennio pastorale trascorso; un tempo privilegiato di discernimento e di preparazione spirituale in vista del rinnovo di tutti gli organi di servizio in seno al RnS.

«Non temere! Il Vangelo non è contro di te ma è a tuo favore. Abbi fiducia! Nel Vangelo, che è Gesù, troverai la speranza solida e duratura a cui aspiri» (Giovanni Paolo II, Esortazione apostolica post sinodale Ecclesia in Europa, 121).

Non mancate….
e non fate mancare i vostri fratelli!

Per il CNS
Salvatore Martinez

Coordinatore Nazionale
 



Per ulteriori notizie clicca su:

Hit Counter