Torna alla pagina precedente...

Convegno Diocesano sull'Eucaristia

Giugliano (NA), 5 marzo 2005

 


Lo scorso 5 marzo è stato celebrato il convegno sull'eucaristia, organizzato dal Comitato diocesano della Diocesi di Aversa.

Si è trattato della seconda tappa di un cammino che ci vede impegnati verso il Congresso eucaristico diocesano. Già il 28 novembre 2004 abbiamo celebrato un altro evento, in occasione del Giubileo Lauretano che ogni anno la diocesi vive per la presenza della riproduzione in cattedrale del tempio della casa di Loreto.

La celebrazione giubilare del 28 novembre fu preceduta dal ROVETO ARDENTE DI LODE E GIUBILO. Alla presenza del parroco della cattedrale (gremita di fedeli!), del Vicario episcopale per i laici e altri sacerdoti, erano presenti tutti i gruppi e comunità della diocesi e il CRS con la Coordinatrice Tina Stingo. Al termine del roveto ardente sua eccellenza il Vescovo ha presieduto la celebrazione giubilare. Quella del 5 Marzo Mario Landiscorso, nel Santuario dell'Annunziata di Giugliano, è stata la "tappa di riflessione" sull'eucaristia. Mario Landi ci ha accompagnati lungo il cammino dei discepoli di Emmaus e ci ha fatto sperimentare la loro stessa esperienza del "divino viandante" invitandoci a "ritornare a Gerusalemme" dove ci aspetta l'impegno dell'evangelizzazione, della missione e della testimonianza concreta del Signore Risorto e presente nella storia, non solo nella "celebrazione Eucaristica" ma in una "vita eucaristica" vissuta per il Regno. Sua Eccellenza l'Arcivescovo della nostra diocesi  mons. Mario Milano, ha dato il suo saluto e il suo pieno compiacimento per quanto il Rinnovamento sta svolgendo nella Diocesi e il suo impegno a diffondere l'adorazione eucaristica. Il convegno l'ha definito "un segno concreto di ecclesialità" del movimento. Erano presenti diversi sacerdoti e il Vicario Episcopale dei laici mons. Carlo Aversano il quale al termine della relazione di Mario Landi si è congratulato e ci ha invitati ad andare avanti. La celebrazione eucaristica ha concluso la giornata.

 

Per quanto sta operando il Signore nella Diocesi e per il Rinnovamento, siano rese a Lui la lode e l'onore e il rendimento di grazie che sale da cuori ricolmi di gioia! Alleluia!

 

per mandato del Comitato diocesano

d. Vincenzo Apicelli

Consigliere spirituale diocesano

 

Clicca qui per la GALLERIA FOTOGRAFICA

 


Per informazioni  sulla XXVIII Convocazione Nazionale e per le iscrizioni clicca qui


 

Hit Counter