Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Notizie Torna alla pagina precedente...
Sulle orme di Gesù 
Pellegrinaggio in Terra Santa 2012
Terra Santa 2012 - Clicca per ingrandire...Dal 26 luglio al 4 agosto il popolo del Rinnovamento si fa pellegrino per ripercorrere le orme di Cristo, visitando i luoghi che hanno visto la nascita, la formazione, la missione e la gloria del Signore. "Quale gioia, quando mi dissero: ‘Andremo alla casa del Signore'. E ora i nostri piedi si fermano alle tue porte, Gerusalemme!" (Sal 122, 1-2), il tema scelto dal Comitato nazionale di servizio per le riflessioni del Pellegrinaggio. Oltre duecento partecipanti, con una rappresentativa di appartenenti al RnS provenienti dal Canada: il viaggio in Terra Santa, appuntamento consolidato nel Calendario eventi del RnS, anche quest'anno ha fatto registrare il tutto esaurito nelle prenotazioni da parte di quanti hanno scelto di farsi pellegrini per ripercorrere le orme di Cristo, desiderosi di ricongiungere il proprio essere cristiani con le radici della fede, rivissuta attraverso i luoghi di Gesù.

Nazareth, Cana di Galilea, Monte Tabor, Monte delle Beatitudini, Fiume Giordano, Tabgha, Cafarnao, Traversata in battello del Lago di Tiberiade, Haifa, Valle dei Patriarchi, Gerico, Qumran, Mar Morto, Gerusalemme, Betlemme, Ain Karen, Betania: sono queste le tappe che caratterizzeranno il cammino in Terra Santa del 2012.

Un cammino in cui si rinnova, come ogni anno, l'importante appuntamento con il Seminario di vita nuova attraverso i luoghi della vita di Gesù, per rinnovare la grazia battesimale e riscoprire e vivere la signoria di Cristo nella propria vita. Le meditazioni del Seminario sono affidate al presidente Salvatore Martinez, accompagnato tra gli altri da una folta delegazione di responsabili del Rinnovamento: don Fulvio Bresciani, p. Giovanni Alberti, don Patrizio Di Pinto, don Vincenzo Apicelli, Ignazio Cicchirillo.

Programma delle giornate

  • Giovedì 26 Luglio
    Partenze da Roma e Milano per Tel Aviv - Arrivo a Nazareth nel tardo pomeriggio
  • Venerdì 27 Luglio
    Nazareth - Cana di Galilea - Monte Tabor - Nazareth
  • Sabato 28 Luglio
    Nazareth - Monte delle Beatitudini - Fiume Giordano - Tabgha - Cafarnao - Traversata in battello del Lago di Tiberiade
  • Domenica 29 Luglio
    Nazareth - Haifa - Valle dei Patriarchi - Gerico - Qumran - Mar Morto - Gerusalemme
  • Lunedì 30 Luglio
    Gerusalemme - Betlemme - Ain Karen
  • Martedì 31 Luglio e Mercoledì 1 Agosto
    Gerusalemme - Betania
  • Giovedì 2 Agosto
    Gerusalemme - Partenza per Tel Aviv e rientro in Italia
(26.07.2012)