Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Rassegna Stampa Torna alla pagina precedente...
Udienza Speciale concessa da Papa Benedetto XVI al RnS  
Rassegna stampa del 25-05-2012

IL VELINO

Papa, domani udienza speciale a movimento RnS

Il Papa concederà un'udienza speciale al Rinnovamento nello Spirito Santo, in occasione del 40esimo anniversario della nascita del Movimento in Italia. Domani, vigilia di Pentecoste, a partire dalle 8, migliaia di pellegrini provenienti da tutta Italia affluiranno in Piazza San Pietro per l'appuntamento. Alle 9 un momento di preghiera, di canto e di testimonianze, curato dal Comitato nazionale e dal Servizio nazionale della musica e del canto del RnS, segnera' l'inizio del raduno. Sugli schermi di Piazza san Pietro verra' proiettata in versione multimediale la mostra "Tempi di Rinnovamento. Quarantesimo in mostra", da un'idea di Salvatore Mazza (vaticanista di Avvenire) e un progetto del grafico Antonio Cristaldi. Alle 10, nel segno della comunione con tutte le Chiese dove il RnS e' presente e operante, si svolgera' la concelebrazione eucaristica presieduta dal cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova e presidente della Conferenza episcopale italiana. Al termine, il Papa arrivera' in Piazza per incontrare i fedeli. A nome di tutti gli aderenti, il presidente nazionale Salvatore Martinez porgera' al Papa un saluto di ringraziamento. In questa speciale occasione, Benedetto XVI ha concesso l'indulgenza plenaria, alle solite condizioni, a tutti coloro che parteciperanno all'udienza in Piazza San Pietro

TMNews

Papa/Rinnovamento nello spirito domani in udienza per 40ennale

Alle 10 in piazza San Pietro messa celebrata da Bagnasco

Il Papa concederà domani, vigilia di Pentecoste, un'udienza speciale al Rinnovamento nello Spirito Santo, in occasione del 40esimo anniversario della nascita del movimento in Italia.
"Migliaia di pellegrini provenienti da tutta Italia affluiranno in Piazza San Pietro per l'appuntamento più importante di quest'anno "giubilare", rinverdendo con questo gesto i precedenti incontri con i Pontefici Paolo VI e Giovanni Paolo II", rende noto un comunicato. Alle 10 si svolgerà la Concelebrazione Eucaristica presieduta dal card. Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova e presidente della Conferenza Episcopale Italiana. Al termine della messa, il Papa arriverà nella piazza e incontrerà i fedeli. A nome di tutti gli aderenti, il presidente nazionale Salvatore Martinez porgerà al Papa un saluto di ringraziamento.
"In questa speciale occasione, Benedetto XVI ha voluto riservare un altro dono al Rinnovamento: l'indulgenza plenaria, alle solite condizioni, a tutti coloro che parteciperanno all'Udienza in Piazza San Pietro".
"In questi primi quaranta anni abbiamo iniziato a sentire il gusto della vita nuova nello Spirito ed esperimentato una gioia di vivere nuova che vogliamo condividere con tutti", commenta nella nota il presidente di Rns Salvatore Martinez. "Noi crediamo ancora, più di ieri, nelle sorprese dello Spirito e ci attendiamo che questo incontro con il Successore di Pietro, nell'Anno della Fede e del Sinodo sulla Nuova evangelizzazione, segni un nuovo slancio testimoniale, un nuovo inizio nella nostra storia.
Desideriamo che l'espressione 'rinnovamento' non rimanga un ideale astratto da perseguire, ma un cammino, una prassi già in atto da condividere".

AGI

Papa: Domani 30 mila del Rinnovamento con Bagnasco in Piazza San Pietro

Trentamila seguaci del "Rinnovamento nello Spirito Santo" parteciperanno domani mattina in piazza San Pierto ad un incontro con il Papa in occasione del 40esimo anniversario della nascita del Movimento in Italia. L'udienza sara' preceduta dalla Concelebrazione Eucaristica presieduta dal cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Conferenza Episcopale Italiana.
In questa speciale occasione, rende noto RnS, "Benedetto XVI ha voluto riservare un altro dono al Rinnovamento: l'indulgenza plenaria, alle solite condizioni, a tutti coloro che parteciperanno all'incontro in Piazza San Pietro".

ANSA

Papa: Udienza a 'Rinnovamento Spirito' per 40.mo da nascita domani, dopo Messa presieduta da Bagnasco 

Domani il Papa concedera' un incontro speciale al movimento 'Rinnovamento nello Spirito', che celebra il 40esimo anniversario della nascita in Italia.
Secondo gli organizzatori, 'migliaia di pellegrini provenienti da tutta Italia affluiranno in piazza San Pietro per l'appuntamento pii' importante di quest'anno 'giubilare', rinverdendo con questo gesto i precedenti incontri con i Pontefici Paolo VI e Giovanni Paolo II'.
Prima dell'udienza papale, gli aderenti al movimento cattolico parteciperanno a una messa presieduta dal presidente dei vescovi italiani Angelo Bagnasco. Alla fine del rito, il Papa si unira' loro.
Al termine della messa, il Papa arriverà nella piazza e incontrera' i fedeli e ascoltera' il saluto del presidente di Rinnovamento, Salvatore Martinez, il quale in una nota rappresenta il desiderio del movimento cattolico di partecipare con convinzione all'Anno della fede, indetto da papa Ratzinger a partire dal prossimo ottobre, in coincidenza con i 50 anni della apertura del Concilio Vaticano II.

VATICAN INSIDER

Rinnovamento nello Spirito Santo in udienza dal Papa

In piazza San Pietro in occasione del 40esimo anniversario della nascita del movimento in Italia
Il Papa concederà domani, vigilia di Pentecoste, un'udienza speciale al Rinnovamento nello Spirito Santo."Migliaia di pellegrini provenienti da tutta Italia affluiranno in Piazza San Pietro per l'appuntamento più importante di un anno "giubilare", rinverdendo con questo gesto i precedenti incontri con i Pontefici Paolo VI e Giovanni Paolo II", rende noto un comunicato.
Alle 10 si svolgerà la Concelebrazione Eucaristica presieduta dal cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova e presidente della Conferenza Episcopale Italiana. Al termine della messa, il Papa arriverà nella piazza e incontrerà i fedeli.
A nome di tutti gli aderenti, il presidente nazionale Salvatore Martinez porgerà al Papa un saluto di ringraziamento. "In questa speciale occasione, Benedetto XVI ha voluto riservare un altro dono al Rinnovamento: l'indulgenza plenaria, alle solite condizioni, a tutti coloro che parteciperanno all'Udienza in Piazza San Pietro".
"In questi primi quaranta anni abbiamo iniziato a sentire il gusto della vita nuova nello Spirito ed esperimentato una gioia di vivere nuova che vogliamo condividere con tutti", commenta nella nota il presidente di Rns Salvatore Martinez."Noi crediamo ancora, più di ieri, nelle sorprese dello Spirito e ci attendiamo che questo incontro con il Successore di Pietro, nell'Anno della
Fede e del Sinodo sulla Nuova evangelizzazione, segni un nuovo slancio testimoniale, un nuovo inizio nella nostra storia.Desideriamo che l'espressione "rinnovamento" non rimanga un ideale astratto da perseguire, ma un cammino, una prassi già in atto da condividere".

ZENIT

Udienza Speciale del RnS con Benedetto XVI

L'evento avrà luogo domani, Vigilia di Pentecoste, in piazza San Pietro

Il Santo Padre Benedetto XVI concederà un'Udienza Speciale al Rinnovamento nello Spirito Santo, in occasione del 40° anniversario della nascita del Movimento in Italia. Un regalo straordinario per il popolo del Rinnovamento che il giorno di Vigilia di Pentecoste, sabato 26 maggio, si riunirà in Piazza San Pietro per essere ricevuto dal Pontefice.
Dalle ore 8, migliaia di pellegrini provenienti da tutta Italia affluiranno in Piazza San Pietro per l'appuntamento più importante di quest'anno "giubilare", rinverdendo con questo gesto i precedenti incontri con i Pontefici Paolo VI e Giovanni Paolo II. Alle 09.00 un momento di preghiera, di canto e di testimonianze, curato dal Comitato Nazionale e dal Servizio Nazionale della Musica e del Canto del RnS, segnerà l'inizio del grande raduno. Sugli schermi di Piazza san Pietro verrà proiettata in versione multimediale la mostra Tempi di Rinnovamento. Quarantesimo in mostra, da un'idea di Salvatore Mazza (Vaticanista di Avvenire) e un progetto del grafico Antonio Cristaldi.
Alle ore 10, nel segno della comunione con tutte le Chiese dove il RnS è presente e operante, si svolgerà la Concelebrazione Eucaristica presieduta dal card. Angelo Bagnasco, Arcivescovo di Genova e Presidente della Conferenza Episcopale Italiana.
Al termine della S. Messa, il Santo Padre arriverà nella Piazza e incontrerà i fedeli che ascolteranno le parole di indirizzo al Rinnovamento. A nome di tutti gli aderenti, il presidente nazionale Salvatore Martinez porgerà al Papa un saluto di ringraziamento.
In questa speciale occasione, Benedetto XVI ha voluto riservare un altro dono al Rinnovamento: l'indulgenza plenaria, alle solite condizioni, a tutti coloro che parteciperanno all'Udienza in Piazza San Pietro.

LA POLITICA ITALIANA

Il Papa concederà domani, vigilia di Pentecoste, un'udienza speciale al Rinnovamento nello Spirito Santo, in occasione del 40esimo anniversario della nascita del movimento in Italia.
"Migliaia di pellegrini provenienti da tutta Italia affluiranno in Piazza San Pietro per l'appuntamento più importante di quest'anno "giubilare", rinverdendo con questo gesto i precedenti incontri con i Pontefici Paolo VI e Giovanni Paolo II", rende noto un comunicato. Alle 10 si svolgerà la Concelebrazione Eucaristica presieduta dal card. Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova e presidente della Conferenza Episcopale Italiana. Al termine della messa, il Papa arriverà nella piazza e incontrerà i fedeli. A nome di tutti gli aderenti, il presidente nazionale Salvatore Martinez porgerà al Papa un saluto di ringraziamento. "In questa speciale occasione, Benedetto XVI ha voluto riservare un altro dono al Rinnovamento: l'indulgenza plenaria, alle solite condizioni, a tutti coloro che parteciperanno all'Udienza in Piazza San Pietro".
"In questi primi quaranta anni abbiamo iniziato a sentire il gusto della vita nuova nello Spirito ed esperimentato una gioia di vivere nuova che vogliamo condividere con tutti", commenta nella nota il presidente di Rns Salvatore Martinez. "Noi crediamo ancora, più di ieri, nelle sorprese dello Spirito e ci attendiamo che questo incontro con il Successore di Pietro, nell'Anno della Fede e del Sinodo sulla Nuova evangelizzazione, segni un nuovo slancio testimoniale, un nuovo inizio nella nostra storia. Desideriamo che l'espressione 'rinnovamento' non rimanga un ideale astratto da perseguire, ma un cammino, una prassi già in atto da condividere".

(25.05.2012)