Prima di entrare nel vivo del programma della terza giornata di Convocazione, alcuni Vescovi hanno rivolto il loro affettuoso saluto augurale al Rinnovamento.
«Auguro a tutti voi, una giornata bellissima, nuova, piena di fede» Mons. Giuseppe Verucchi, Arcivescovo di Ravenna.
«È bello sentire che la Chiesa è viva e che lo Spirito sta lavorando. Auguro frutti abbondanti a voi e alla Chiesa» Mons. Lino Pizzi, Vescovo di Forlì.
«Grazie allo Spirito perché mi ha portato qui. Il Signore ha sempre uno strumento e ringrazio i gruppi della mia diocesi che mi hanno fatto del bene» Mons. Francesco Guido Ravinale, Vescovo di Asti.
«Il vostro 40° coincide con il 40° del mio sacerdozio. Agli inizi non conoscevo il Rinnovamento, ma miei professori alla Gregoriana sono stati p. Domenico Grasso e p. Francis Sullivan. Siete un popolo che testimonia la gioia che Cristo è risorto» Mons. Michele Pennisi, Vescovo di Piazza Armerina.
«Mai nella mia vita come in questo anno ho sentito che veramente "Gesù è il Signore". Il nostro compito come Chiesa è questo: proclamare con la nostra vita che "Gesù è il Signore"» Mons. Giovanni D'Ercole, Vescovo ausiliare di L'aquila.
(30.04.2012)