Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Eventi >> 35a Convocazione Nazionale RnS Torna alla pagina precedente...
La seconda giornata della 35ª Convocazione nazionale 
ConvNaz2012 - Clicca per ingrandire...

La parola di Dio ricevuta durante la preghiera comunitaria carismatica del mattino ha fatto da sottile filo rosso che ha legato tutte le sessioni e i momenti della seconda giornata: «In quel giorno il Signore ti libererà dalle tue pene e dal tuo affanno e dalla dura schiavitù con la quale eri stato asservito» (Is 14, 3). Questa Parola si è realizzata nell'annuncio di padre Hermes Ronchi e si è celebrata nel sacramento dell'Eucaristia, dove abbiamo avuto la gioia di vederla realizzata. Una sola Parola donata dal Signore, che ci ha fatto comprendere come Egli annunci, introduca nel mistero della missione e ne faccia gustare il dono: è stata una Parola annunciata, pregata, spiegata carismaticamente, celebrata.
La sessione pomeridiana ci ha donato un tempo di memoria, di ricordo, e la gioia di scoprire che ciò che si è sperimentato agli inizi è cresciuto nel tempo, dando oggi il suo frutto.
La Santa Messa, celebrata dal Segretario di Stato Vaticano Tarcisio Bertone, ci ha introdotti nel cuore della Chiesa. Il Cardinale ci ha portato l'abbraccio del Santo Padre e la sua benedizione e ci ha confermato nella missione e nella sfida di essere una chance per la Chiesa di oggi, secondo la definizione data da Paolo VI al RnS nel 1975.

Don Guido Pietrogrande

(30.04.2012)