Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Eventi >> 35a Convocazione Nazionale RnS Torna alla pagina precedente...
Un matrimonio “combinato” 
Testimonianza
Testimonianze 300412 - Clicca per ingrandire...Siamo Elisa e Antonio, ci siamo conosciuti lo scorso anno a Rimini. Questo incontro però non è stato casuale. Nel 2011 ho portato alla Convocazione 14 miei alunni della scuola superiore. Ero molto presa da loro e dalla responsabilità di gestirli.
In un momento di pausa mi sono girata per chiamare una mia amica e ho chiesto a un ragazzo (Antonio) se poteva chiamarmela, visto che lei era di spalle. Lui mi ha guardato sgranando gli occhi e ha chiamato la mia amica la quale si è avvicinata dicendomi che Antonio era rimasto colpito da me: era da due anni che mi vedeva in Chiesa a Soverato d'estate quando scendeva per le vacanze, ma non aveva mai avuto il coraggio di avvicinarsi. Aveva però pregato Gesù perché desiderava tanto una ragazza così e confidava che se il Signore avesse voluto ci avrebbe fatto rincontrare. Così è stato: in mezzo a 25 mila persone, quando e come Lui ha voluto. Entrambi domandavamo sempre al Signore di farci incontrare una persona di fede e se possibile del RnS, con cui condividere il progetto di vita di servirlo per costruire il suo Regno attraverso la famiglia. Gesù ha ascoltato alla lettera questa preghiera.

Dopo Rimini ci siamo frequentati e fidanzati. Abbiamo capito che la nostra era una storia importante ma, per essere sicuri di fare volontà di Dio, abbiamo chiesto alla comunità di Antonio di pregare con noi e per noi. Dopo poco meno di 2 mesi abbiamo deciso di sposarci. Attraverso la preghiera di coppia. Gesù ci ha insegnato a relazionarci tra di noi con amore, rispetto e sensibilità. Tra pochi giorni ci sposeremo, e non potevamo mancare a questo incontro per ricevere una grande benedizione da Dio e da tutti voi

(30.04.2012)