Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Eventi >> 35a Convocazione Nazionale RnS Torna alla pagina precedente...
Sarete miei testimoni 
Testimonianze di fratelli e di sorelle della "primissima ora" del Rinnovamento in Italia.
Testimoni prima ora 290412 - Clicca per ingrandire...

In questo anno giubilare non poteva mancare una sessione dedicata alle origini del Rinnovamento in Italia, e i protagonisti sono stati i fratelli della primissima ora (1972-1976) che hanno ricordato la nascita e la formazione dei primi gruppi in Italia.

La sessione condotta da Luciana Leone, direttore editoriale del RnS, è stata intervallata da testimonianze, video e canti ed è stato bello ricordare, tra gli altri, personalità come mons. Dino Foglio, p: Mario Panciera, p: Tommaso Beck, p. Matteo La Grua, prof. Francesco Cultrera, che hanno segnato la vita del RnS e ascoltare gli auguri formulati con tanta passione da p. Natale Merelli e p. Augusto Drago che tanto hanno contribuito alla formazione degli animatori del Rinnovamento sin dalle origini.

La sessione si è conclusa con la partecipazione di una quarantina di fratelli e sorelle presenti alla Convocazione, che hanno ricevuto la Preghiera di effusione sino a dicembre 1976 e che hanno cantato, accompagnati da Salvatore Martinez alla chitarra (quella che lo ha accompagnato nei suoi 35 anni di Rinnovamento) i ritornelli dei primi canti, fra i quali "La fornace non temere", che nella esecuzione è diventata anche "la vecchiaia non temere". E su questo non c'è dubbio, perché i fratelli della "prima ora" non sono ancora invecchiati, visto che riscoprono ogni giorno la giovinezza dello Spirito.

Donato Sciannameo

GALLERIA FOTOGRAFICA

(29.04.2012)