Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Eventi >> 35a Convocazione Nazionale RnS Torna alla pagina precedente...
Voi sarete il mio popolo 
Avvio della Convocazione nazionale e Preghiera carismatica
Preghiera 280412 - Clicca per ingrandire...

Accorsi da ogni parte d’Italia per partecipare alla 35ª Convocazione nazionale, i fratelli e le sorelle del Rinnovamento nello Spirito Santo hanno ricevuto una gioiosa e festosa accoglienza che ha lasciato spazio a un gesto introduttivo.

Quattro gruppi di persone di età diverse indossanti magliette con su scritti i numeri (dal 1972 al 2012) dei quattro decenni di vita del Rinnovamento si sono disposti sul palco. Mentre risuonava un medley di canti degli inizi e sul video scorrevano le immagini più salienti della vita del Movimento, una giovane con una tunica dorata e dei nastri rossi, raffigurante lo Spirito Santo, eseguiva una danza muovendosi intorno ai quattro “decenni” per rappresentare la grazia donata al Rinnovamento.

La+preghieraAl suono di una tromba è stato proclamato: «Con Maria, Madre del Rinnovamento, nello Spirito gridiamo: “Gesù è il Signore! Alleluia!”». Il Comitato Nazionale di Servizio, indossando fazzoletti rossi, è salito sul palco come a prendere in consegna l’eredità di questi quarant’anni.

Subito dopo don Guido Pietrogrande, consigliere spirituale nazionale del RnS, ha portato solennemente in processione la Parola, che è stata intronizzata e posta sul leggio preparato sul palco.

Durante la preghiera comunitaria carismatica, animata dal Comitato Nazionale di Servizio, si è subito elevato un coro di benedizioni e ringraziamenti al Signore. L’intera assemblea, riconoscendosi un popolo benedetto, ha voluto benedire a sua volta il Signore.

Dopo una invocazione dello Spirito Santo, molto sentita, è stata proclamata la Parola, tratta dal libro di Geremia, con la quale il Signore ha voluto rinnovare la sua alleanza con il popolo del Rinnovamento: «Ecco, verranno giorni - oracolo del Signore -, nei quali con la casa d'Israele e con la casa di Giuda concluderò un'alleanza nuova. […] Questa sarà l'alleanza che concluderò con la casa d'Israele dopo quei giorni - oracolo del Signore -: porrò la mia legge dentro di loro, la scriverò sul loro cuore. Allora io sarò il loro Dio ed essi saranno il mio popolo.» (Ger 31, 31-34)

L’assemblea, grata per la fedeltà del Signore, ha espresso il suo “amen” con canti di gioia.

Anna e Sandro Gallo

(28.04.2012)