È in programma da martedì 3 a giovedì 5 settembre il Ritiro dei Delegati della Comunità Mariana “Oasi della Pace” che, nell’ambito dell’Assemblea Generale 2019, si svolgerà presso la “Fraterna Domus” a Sacrofano (RM).
Associazione pubblica di fedeli, composta da fratelli e sorelle di ogni parte del mondo, la Comunità è oggi presente in Italia, Camerun e Brasile. Inserita nel contesto diocesano, ogni singola Oasi è centro di spiritualità e di cultura.
Relatore unico Salvatore Martinez, Presidente nazionale del RnS, chiamato a dettare quattro meditazioni a cui seguiranno le risonanze comunitarie e le esperienze spirituali.
Questi i temi degli insegnamenti: «“Lo Spirito Santo e noi” (At 15,28). Lo Spirito Santo tra “fides” (fede) e “foedus” (patto), principio di vita nuova»; «“Avrete potere dinamico (dynamis) dallo Spirito Santo” (At 1,8). Primato della grazia e spiritualità carismatica»; «“Egli vi battezzerà in Spirito Santo e fuoco” (Lc 3, 20). Crisi spirituale, combattimento spirituale, segni dei tempi e cultura della Pentecoste»; «“Se vivrete secondo la carne, morirete. Se, invece, mediante lo Spirito fate morire le opere del corpo, vivrete” (Rm 8, 13)».
(02.09.2019)