Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Notizie Torna alla pagina precedente...
Scuole Interregionali Animatori
 

Sabato 23 Febbraio 2019
Domenica 24 Febbraio 2019

Proseguono anche in questo fine settimana le Scuole Interregionali Animatori del Rinnovamento nello Spirito Santo, Livello di approfondimento che, da Nord a Sud d'Italia, si protrarranno fino al 2-3 marzo pp.vv, ispirate dal passo biblico: “Ciascuno, secondo il dono ricevuto, lo metta a servizio degli altri, come buoni amministratori della multiforme grazia di Dio” (1Pt 4, 10). 

Questo il programma: 

- Sabato 23 febbraio, per le Regioni Liguria, Piemonte e Valle d'Aosta, la Scuola si svolgerà ad Alessandria, presso la Scuola “Angelo Custode”. Prevista la presenza di Salvatore Martinez, Presidente nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo, Mario Landi, Coordinatore nazionale del RnS, e Lorenzo Pasquariello, Membro del Comitato Nazionale di Servizio per l'Area Pastorale.

- Domenica 24 febbraio, per Lombardia e Svizzera, l’appuntamento è a Capiago (CO), presso la “Casa incontri cristiani” dei Padri Dehoniani. Guideranno la Scuola Salvatore Martinez, Mario Landi Lorenzo Pasquariello, Membro del Comitato Nazionale di Servizio per l'Area Pastorale.

Identico lo schema che scandirà le giornate. Dopo l'accoglienza, al mattino, la Celebrazione Eucaristica, seguita dalla relazione sul tema:  “Come il Santo che vi ha chiamati, diventate santi anche voi in tutta la vostra condotta” (1Pt 1,15) - Chiamati ad operare un discernimento spirituale soggettivo e oggettivo. Quindi, la condivisione plenaria e la seconda relazione sul tema: “E’ parso bene allo Spirito e a noi” (Atti 15,28) - Chiamati ad operare un discernimento comunitario e carismatico  a sui seguirà un momento di condivisione.

Nel pomeriggio, dopo la Presentazione delle modifiche Statutarie e Regolamentarie e seguente condivisione, sarà approfondita la visione del Consiglio Nazionale sull’impegno dei livelli Regionali e Diocesani. La Scuola terminerà con un'esperienza spirituale sul tema generale.

(22.02.2019)