Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Notizie Torna alla pagina precedente...
Salvatore Martinez in Missione in Kazakistan 
Astana, 10 - 11 ottobre 2018
Presidenza italiana OSCE - Clicca per ingrandire...

VI CONGRESSO DEI LEADER DELLE RELIGIONI
MONDIALI E TRADIZIONALI
 

Salvatore Martinez, Presidente della Fondazione Vaticana “Centro internazionale Famiglia di Nazareth”, nella veste di Rappresentante Personale della Presidenza Italiana in esercizio OSCE 2018 con delega alla “Lotta al Razzismo, Xenofobia, Intolleranza e Discriminazione dei Cristiani e di Membri di altre religioni”, interverrà al “VI Congresso dei Leader delle Religioni mondiali e tradizionali” che si svolge presso The Palace of Peace and Accord ad Astana, in Kazakistan, i giorni 10 e 11 ottobre pp.vv.

"I Leader religiosi per un mondo sicuro" è il tema della sessione plenaria del VI Congresso che, dal 2003, si tiene ogni tre anni ad Astana, capitale del Kazakistan. Il Congresso dei Leader delle Religioni tradizionali e mondiali è attualmente la più grande piattaforma di dialogo del mondo. Convoca i principali esponenti di credi religiosi, del mondo politico, oltre che scienziati e rappresentanti delle Organizzazioni internazionali, per trovare soluzioni risolutive riguardo alle questioni più urgenti in ambito religioso e politico, tra cui il terrorismo e gli estremismi religiosi.

Un impegno al dialogo e alla cooperazione dell’intera comunità internazionale, rappresentata dai più importanti leader delle religioni mondiali e tradizionali, in risposta a uno degli interrogativi più urgenti del nostro tempo: fermare la violenza e l'odio.

Durante le giornate, in cui si alternano momenti di preghiera e dibattiti, intervengono il Presidente della Repubblica del Kazakistan Nursultan Ábishuly Nazarbayev, che detterà le conclusioni dell’Incontro, e il Presidente del Senato del Parlamento della Repubblica del Kazakistan Kassym-Jomart  Tokayev.

 

 

(09.10.2018)