Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Comunicati Stampa Torna alla pagina precedente...
Salvatore Martinez relatore alla 40ª Convocazione Regionale RnS in Sardegna 
Sassari, 24 giugno 2018

Salvatore Martinez, Presidente nazionale del Rinnovamento nello Spirito e della Fondazione Vaticana “Centro internazionale Famiglia di Nazareth”, è in Sardegna, dove parteciperà come relatore alla 40ª Convocazione Regionale dei Gruppi e delle Comunità, in programma a Sassari, presso il Palasport Comunale P.le Segni, domenica 24 giugno.

La Convocazione Regionale, che ha ricevuto il Patrocinio del Comune di Sassari, è ispirata alla Parola: «Gesù… gli disse: Vuoi guarire?... Signore, non ho nessuno che mi immerga nella piscina… Alzati, prendi la tua barella e cammina» (cf. Gv. 5,6-8) e al messaggio consegnato al Movimento dal Santo Padre Francesco in occasione della 37ª Convocazione Nazionale, svoltasi a Roma, il 1 giugno 2014, presso lo Stadio Olimpico: «Cercate la santità nella nuova vita dello Spirito Santo. Siate dispensatori della grazia di Dio. Uscite nelle strade a evangelizzare, annunciando il Vangelo. Ricordate che la Chiesa è nata “in uscita”, quella mattina di Pentecoste. Avvicinatevi ai poveri e toccate nella loro carne la carne ferita di Gesù. Lasciatevi guidare dallo Spirito Santo con libertà!».

Dopo l’accoglienza dei fratelli con l’intronizzazione della Parola di Dio e il Segno introduttivo sul tema della Convocazione, il programma della giornata prevederà la Preghiera Comunitaria Carismatica, il saluto della Coordinatrice regionale Lucia Mariane e l’Atto di Affidamento a Maria, prima della relazione del Presidente nazionale Salvatore Martinez sul tema generale della Convocazione. La Celebrazione eucaristica sarà presieduta da S.E. Mons. Pietro Meloni, Vescovo Emerito di Nuoro.

Saranno previsti, dalle ore 9.00, anche i tradizionali Meeting per i bambini.

La Sessione pomeridiana sarà dedicata ai festeggiamenti per i 40 anni del Movimento in Sardegna, ad un Roveto Ardente di intercessione per i sofferenti animato da Salvatore Martinez.

 

(22.06.2018)