Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Comunicati Stampa Torna alla pagina precedente...
Salvatore Martinez relatore alla Convocazione nazionale dei gruppi e delle comunità della Svizzera 
del Rinnovamento di lingua tedesca, francese, italiana, spagnola e portoghese
Kriens (Lucerna), 2 - 3 giugno 2018

Salvatore Martinez, Presidente nazionale del Rinnovamento nello Spirito e della Fondazione Vaticana “Centro internazionale Famiglia di Nazareth”, è relatore alla Convocazione nazionale dei gruppi e delle comunità della Svizzera del Rinnovamento di lingua tedesca, francese, italiana, spagnola e portoghese, in programma a Kriens (Lucerna),  nelle giornate del 2 e 3 giugno 2018.

La Convocazione del Movimento in Svizzera è ispirata alla Parola: «Lo Spirito Santo scenderà su di te» (Lc 1, 35) e al tema della Preghiera per una nuova effusione dello Spirito Santo nel Paese.

Il Presidente Martinez animerà, nella serata di sabato 2 giugno, a partire dalle ore 20,00, un Roveto ardente di adorazione eucaristica riservato ai responsabili e agli animatori afferenti alle diverse tradizioni linguistiche.

Nella giornata di domenica 3 giugno, dopo la consueta Preghiera Comunitaria Carismatica e il saluto dei tre Coordinatori regionali Urban Camenzind, Marie-Hélène Borgeat ed Enrico Berardo, Salvatore Martinez terrà due relazioni, la prima sul tema generale della Convocazione: “Lo Spirito Santo scenderà su di te” e la seconda sul tema: “E la potenza dell’Altissimo ti coprirà della sua ombra”.

A seguire Martinez offrirà una testimonianza sul tema: “Perciò colui che nascerà sarà Santo e sarà chiamato Figlio di Dio”.

La Convocazione nazionale si concluderà con una Celebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. Marian Eleganti, Vescovo ausiliare di Coira e concelebrata dall’Abate di Sant-Maurice Jean Scarcella.

 

(01.06.2018)