Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Notizie Torna alla pagina precedente...
Il Rinnovamento nello Spirito innalza preghiere di ringraziamento per il compimento del quinto anno di Pontificato del Santo Padre Francesco 
Primo incontro del Presidente nazionale RnS Salvatore Martinez con Papa Francesco - 17 marzo 2013 - Clicca per ingrandire...

Il Pontificato di Francesco giunge oggi al compimento del 5° anno. 

Anni nei quali siamo stati amati e abbiamo imparato ad amare. 

Anni nei quali abbiamo visto distintiva l’opera dello Spirito, colui che rinnova la storia a partire dal cuore dell’uomo. 

Anni nei quali la Chiesa si è posta a servizio dell’uomo generando misericordia e giustizia. 

Un Pontificato che nel tempo della complessità si sta preoccupando di dirimere questioni epocali, per il bene dell’uomo, con criteri e orientamenti chiari, essenziali, originali. 

La Chiesa è più vicina alla gente e anche i lontani avvertono il fascino del Vangelo di Gesù. 

Lo definiamo “pontificato dell’autenticità cristiana”, un grande sforzo per riportare la Chiesa ad una nuova fedeltà al suo Signore e al contempo aprirla, nello spirito del Concilio Vaticano II, al dialogo con il mondo, con questo nostro mondo, con fiducia nella presenza e nell’azione dello Spirito, benefico amico dell’umanità. 

È questa la ragione per la quale tutti, anche gli appartenenti alle altre religioni, guardano a Papa Francesco con grande affetto e riconoscenza, per l’umiltà e per la prossimità che la sua leadership di servizio offre a tutti. 

Il Rinnovamento nello Spirito si stringe con affetto al Santo Padre sostenendo e servendo il suo Magistero e assicurando, secondo le intenzioni del Suo cuore, preghiere incessanti di lode e intercessione.


Salvatore Martinez
Presidente


(13.03.2018)