Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Notizie Torna alla pagina precedente...
Salvatore Martinez incontra Bernice Albertine King, figlia di Martin Luther King 
Salvatore Martinez incontra Bernice Albertine King - Clicca per ingrandire...

Salvatore Martinez, Presidente della Fondazione Vaticana “Centro Internazionale Famiglia di Nazareth e dell'Osservatorio sulle minoranze religiose nel mondo e sul rispetto della libertà religiosa presso la Farnesina, Organismo istituito dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI,) ha incontrato Bernice Albertine King, figlia di Martin Luther King. 

Salvatore+Martinez+incontra+Bernice+Albertine+King

L’Incontro si è svolto a Roma. Presenti la delegazione al seguito di Bernice Albertine King e il Ministro plenipotenziario Fabrizio Petri, Presidente del Comitato Interministeriale per i Diritti Umani e membro dell’Osservatorio presso la Farnesina.

Il 9 aprile p.v. giungeranno al culmine le celebrazioni dell’anniversario dei cinquant’anni dalla morte del  grande leader del movimento per i diritti civili degli afroamericani (Martin Luther King fu assassinato il 4 aprile 1968). Prevederanno una doppia iniziativa ad Atlanta, Georgia: un servizio interreligioso e una «marcia per l’umanità», una commemorazione della processione funebre che accompagnò il feretro del leader afroamericano.

Bernice Albertine King, pastore battista come il padre, nei giorni scorsi ha ricevuto, a Monteleone di Puglia, il Premio internazionale della Pace organizzato dal Centro internazionale per la non violenza “Mahatma Gandhi” ed è stata successivamente ricevuta dal Santo Padre Francesco.

(13.03.2018)