Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Notizie Torna alla pagina precedente...
Ad Assisi 220 sacerdoti  
per il Ritiro Nazionale per Sacerdoti, Diaconi e Religiosi di RnS
Ritiro nazionale per Sacerdoti, Diaconi e Religiosi

La Compassione di Gesù; Seminario di vita nuova nello Spirito; Esercizio dei Carismi.

Martinez: «Un sacerdozio rinnovato per una servizio di misericordia nella Chiesa e per il mondo».

Avrà inizio lunedì 13 novembre prossimo, per concludersi sabato 18 novembre, nell’ambito del calendario previsto per il Giubileo d’Oro del RnS, il Ritiro Nazionale promosso dal Rinnovamento nello Spirito Santo, presso la Domus Pacis (Santa Maria degli Angeli), ad Assisi. Prevista la partecipazione di oltre 220 sacerdoti.

Predicatore del Ritiro Nazionale di Assisi 2017 sarà Monsignor Matteo Maria ZuppiArcivescovo Metropolita di Bologna.

Intervengono: il Presidente del RnS Salvatore Martinez, che terrà un seminario sull’esercizio dei carismi e Don Guido Maria PietrograndeConsigliere Spirituale Nazionale del RnS, che Guiderà il Seminario di vita nuova nello Spirito.

Il programma del Ritiro prevede intensi momenti di preghiera personale e comunitaria, celebrazioni e adorazioni comunitarie, momenti di condivisione e di fraternità.

Il Ritiro si concluderà con la preghiera per una nuova effusione dello Spirito Santo.

Saranno presenti alcuni membri di Comitato e di Consiglio Nazionale insieme a fratelli anziani del RnS. 

Il presidente del RnS ha dichiarato: «Una tradizione che si rinnova e che nell’Anno del Giubileo d’Oro del RnS ci vede ancor più vicini a  Papa Francesco e al suo “programma missionario” di misericordia. Le sfide che il Vangelo pone a questo nostro tempo necessitano di sacerdoti forti e audaci nella fede carismatica, quella che rende “agenti di misericordia” nella Chiesa e nel mondo. Per questo vogliamo offrire a sacerdoti, diaconi e religiosi della intense giornate di Ritiro spirituale, in cui tutta la persona, con tutto ciò che il ministero comporta, possa stare dinanzi alla Parola di Dio e nell’ascolto, in preghiera, essere toccata è trasformata sotto l’azione dello Spirito di Dio, per una nuova, personale esperienza di Gesù e del Suo Vangelo».

(13.11.2017)