Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Comunicati Stampa Torna alla pagina precedente...
Lab.Ora – Mille giovani. Servitori del bene comune 
Presentazione progetto 10 luglio Hotel Columbus ore 11.30
LabOra logo - Clicca per ingrandire...

Sarà presentato lunedì 10 luglio alle ore 11.30, presso l’Hotel Columbus in via della Conciliazione n. 33, il progetto “LAB.ORA – MILLE GIOVANI. SERVITORI DEL BENE COMUNE”, promosso dall’Associazione "LAUDATO Si’".

Intervengono Salvatore Martinez, presidente del Rinnovamento nello Spirito Santo e della Fondazione Vaticana “Centro Internazionale Famiglia di Nazareth”; Cesare Mirabelli, presidente emerito della Corte Costituzionale, consigliere generale presso lo Stato della Città del Vaticano; Francesco Bonini, Rettore dell’Università LUMSA; don Aldo Buonaiuto, animatore spirituale della Comunità Papa Giovanni XXIII; Raffaele Bonanni, professore straordinario presso l’Universitas Mercatorum e Pegaso.

Modera l’incontro Alessandro Banfi direttore della trasmissione televisiva di Mediaset Matrix, già direttore di TgCom24. 

 

“LAB.ORA MILLE GIOVANI. SERVITORI DEL BENE COMUNE. Dall’umanesimo cristiano una nuova laicità di servizio” è un’iniziativa nazionale promossa dall’Associazione “LAUDATO SI’”. 

Ispirato al Discorso di Papa Francesco al V Convegno Ecclesiale Nazionale di Firenze il 10 novembre del 2015 – «il modo migliore per dialogare è quello di fare qualcosa insieme, di costruire insieme, di fare progetti» LAB.ORA MILLE GIOVANI è un Progetto innovativo e sistemico volto a offrire un contributo di fraternità e di approfondimento interdisciplinare per un nuovo protagonismo territoriale dei nostri migliori giovani. 

Il Progetto, attraverso l’incontro con eminenti testimoni nel panorama socio-culturale del Paese, intende preparare e promuovere, nel tempo della crisi, una nuova generazione di leader “costruttori d’Italia”. Giovani “servitori del Bene Comune”, pronti culturalmente e interiormente disposti a «immergersi nell’ampio dialogo sociale e politico», capaci di «vivere i problemi come sfide e non come ostacoli» (Papa Francesco).

In collaborazione con le Conferenze Episcopali della Campania, della Liguria, del Piemonte e Valle d’Aosta, della Sicilia, sono già state realizzate due esperienze residenziali a Vico Equense (dal 30 novembre al 4 dicembre 2016) e a Sestri Levante (dal 17 al 21 maggio 2017); dal 19 al 23 luglio p.v. è in programma il LAB.ORA in Sicilia, a Caltagirone.

(08.07.2017)