Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Eventi >> 40a Convocazione Nazionale RnS Torna alla pagina precedente...
Tutti pieni di Spirito Santo 
Preghiera per una nuova effusione dello Spirito Santo e invocazione di nuovi doni e carismi per la missione
40ª Convocazione nazionale RnS - Clicca per ingrandire...

A compimento del Seminario di vita nuova, rivissuto in festa nella sessione pomeridiana di ieri, il presidente Martinez, alla presenza del presidente della Conferenza episcopale italiana, card. Angelo Bagnasco, anima, insieme ai membri del CNS e del CN, la preghiera per una nuova effusione dello Spirito Santo.

L’assemblea, con voce unanime, in una preghiera fiduciosa, esprime il desiderio di accogliere lo Spirito Santo in modo nuovo, pieno e vitale. «T’invochiamo per l’intercessione di Giovanni Paolo II, della Beata Elena Guerra, dei santi e di quanti ci hanno accompagnato in questi cinquant’anni», proclama Salvatore Martinez.

«O Spirito, inonda il mio cuore con olio d’amore», è l’invocazione che, accompagnata dal canto, si eleva allo Spirito da tutti i presenti, per farsi subito dopo giubilo, melodia del cuore. Questo è il momento di chiedere allo Spirito nuovi carismi: per la testimonianza, per la missione, nuova parresia per comunicare il Vangelo, forza per testimoniare la vita, nuova accoglienza, nuova docilità allo Spirito per farsi usare da lui nel Rinnovamento. «Dona spirito di profezia, discernimento, spirito di verità, di martirio – invoca ancora Martinez. Alziamo il grido perché lo Spirito entri e ci preceda nei luoghi che frequentiamo, nei luoghi di ricerca, là dove si decide e si studia; che ci faccia ancora suoi collaboratori; perché visiti le nostre città, apra nuove vie, dia vita a nuovi progetti, chiami nuovi consacrati e sacerdoti».

«Quand'ebbero terminato la preghiera, il luogo in cui erano radunati tremò e tutti furono pieni di Spirito Santo e annunziavano la parola di Dio con franchezza» (At 4, 31). In questa parola profetica la risposta fedele e potente di Dio, che fa esplodere una forte acclamazione nel popolo del Rinnovamento, a lode e gloria del suo Signore che lo ha radunato per colmarlo ancora una volta di grazia e di nuove meraviglie.

Elena Dreoni

(25.04.2017)