Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Notizie Torna alla pagina precedente...
Tenda della Misericordia a Vittoria (RG) 
11-13 novembre
Tenda Misericordia Vittoria - Clicca per ingrandire...

Da venerdì 11 a domenica 13 novembre, a Vittoria (RG), si aprono le porte della Tenda della Misericordia del Rinnovamento nello Spirito Santo. La Tenda, allestita presso la “Fiera Emaia”, ospiterà Celebrazioni eucaristiche, tempi di preghiera, sacramento della riconciliazione, momenti di approfondimento culturale, adorazioni, testimonianze.

Venerdì 11 novembre, presso Piazza Calvario, è in programma il raduno del Pellegrinaggio giubilare che giungerà in Fiera, per l’apertura della porta santa della Tenda della Misericordia. Alle 18.00 in programma la Celebrazione eucaristica, presieduta dal vescovo di Ragusa mons. Carmelo Cuttitta e, a seguire, il Roveto ardente con serata di evangelizzazione “Luce nella notte”.

Sabato 12 novembre, apertura della Tenda alle 10.30 con la preghiera comunitaria carismatica.

Alle 11.15, nell’ambito della “Cultura di Pentecoste”, è in programma il convegno “Il ruolo delle donne nella Chiesa”. Dalle 12.15, Santa Messa e adorazione eucaristica. Alle 15.00, recita della Coroncina della Divina Misericordia; alle 18.00 convegno sul tema “Giustizia e misericordia”, con l’intervento di Donato Sciannameo, direttore Rivista RnS.

Alle 20.30 va in scena il musical Madre Teresa di Calcutta.

Domenica 13 novembre , alle 10.30 è in programma la preghiera comunitaria carismatica, seguita dalla presentazione del libro Vivere secondo lo Spirito, con il prof. Salvatore Libassi.

Alle 12.15 si celebra la Santa Messa, alle 15.00 la Coroncina della Divina Misericordia. Alle 19.30 sarà nuovamente celebrata la Messa. Alle 20.30 il concerto di evangelizzazione chiude le attività della Tenda.

La Tenda della Misericordia è un progetto promosso nell’Anno santo della Misericordia, per offrire a tutti la possibilità di varcare la “Porta santa” e vivere il significato e l’esperienza del Giubileo della Misericordia. L’iniziativa, nata da un’idea del Rinnovamento nello Spirito Santo, è proposta in collaborazione con l’Ordinariato Militare per l’Italia e in unione con il Vescovo, grazie anche alla presenza delle associazioni e dei movimenti ecclesiali presenti nel territorio.

(08.11.2016)