Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Notizie Torna alla pagina precedente...
Lettera al Santo Padre alla vigilia dell’inizio dell’ANNO IV di Pontificato 

Il Presidente nazionale del RnS Salvatore Martinez, alla vigilia dell’inizio dell’ANNO IV di Pontificato di Papa Francesco, ha fatto giungere al Santo Padre il seguente messaggio:

Beatissimo Padre,   si è compiuto il III Anno benedetto del Suo Pontificato, segnato dal Giubileo della Misericordia e da tanti, sorprendenti e confortanti avventi dello Spirito.
Il mondo, guardando a Lei, sente che l’unità è possibile, che la pace si può costruire, che la giustizia non si può rinviare, che i poveri hanno il segreto della speranza. E soprattutto, avverte che Gesù è vicino, che è per tutti. La Chiesa sta vivendo una profonda stagione di rinnovamento e noi non vogliamo fare mancare al cielo la nostra preghiera di lode e d’intercessione, e alla terra la nostra santità di pensiero, parole e opere.
In questo giorno tutti i Gruppi e le Comunità del Rinnovamento nello Spirito si stringono a Lei e a tutti i Vescovi delle nostre Chiese locali, in occasione della nostra "Festa del Ringraziamento”. Le siamo vicini, esprimendoLe tutto l’amore filiale che è nei nostri cuori, in special modo dei sofferenti, dei bambini, dei giovani e degli anziani. Non smettiamo di pregare per Lei!
Voglia impartire su noi tutti la Benedizione Apostolica 
Con sincero e devoto affetto
Salvatore Martinez Presidente

Roma, 12 marzo 2016


Qui potete leggere il commento di Salvatore Martinez pubblicato oggi dal quotidiano Avvenire  in occasione dell’anniversario dell’elezione di Papa Francesco.
(12.03.2016)