Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Comunicati Stampa Torna alla pagina precedente...
Le Edizioni RnS alla Fiera Internazionale del Libro di Francoforte 
STand Edizioni RnS, Francoforte 2015 - Clicca per ingrandire...

"Consolidare la missione della casa editrice in tutto il mondo"

Come ogni anno le Edizioni Rinnovamento nello Spirito Santo tornano a Francoforte per la Fiera Internazionale del Libro, il più importante appuntamento internazionale per lo scambio dei diritti editoriali e per la promozione della cultura e dell'editoria italiana all'estero.

La Buchmesse, in programma a Francoforte dal 14 al 18 ottobre 2015, attende complessivamente 7300 espositori di oltre 100 Paesi, con l'Indonesia ospite d'onore. Circa 200 gli editori italiani presenti, tra cui le Edizioni RnS, nel rinnovato "Spazio Italia" in prossimità dell'ingresso del padiglione 5 della Fiera.

Dal 14 ottobre le Edizioni RnS avranno la possibilità di presentare il nuovo catalogo a centinaia di editori stranieri, promuovendone la pubblicazione all'estero e allo stesso tempo, di visionare i cataloghi di case editrici cattoliche e cristiane di tutto il mondo per verificare la possibilità di tradurre in Italia testi da loro pubblicati. 

«Un appuntamento imprescindibile, quello di Francoforte - ha ricordato il direttore editoriale Luciana Leone -, che ci permette di consolidare la missione della nostra Editrice, volta alla formazione cattolica, all'approfondimento spirituale e alla diffusione della "cultura del Vangelo". Il lavoro, le relazioni e i contatti sviluppati in questi anni alla Fiera hanno permesso alle Edizioni Rinnovamento nello Spirito Santo di cedere i diritti di traduzione e commercializzazione di 30 titoli tradotti in inglese, francese, spagnolo, portoghese, polacco, ceco e pubblicati in Europa (Regno Unito, Francia, Spagna, Portogallo, Polonia, Repubblica Ceca), nonché in tutti i Paesi di lingua spagnola e portoghese dell'America latina (a partire dai vasti mercati di Argentina, Brasile e Messico). Un risultato che ci auguriamo di migliorare anche quest'anno».

(15.10.2015)