Si terrà a Philadelphia dal 22 al 27 settembre 2015 uno degli appuntamenti più importanti dedicato alla Famiglia, l'VIII Incontro Mondiale delle Famiglie, che vedrà la partecipazione di famiglie da tutto il mondo e la straordinaria visita di Papa Francesco.
Un programma intenso per i partecipanti, che prenderanno parte al Congresso mondiale presso il Pennsylvania Convention Center dal 22 al 25 settembre insieme a migliaia di famiglie del mondo.
A seguire nella mattina di sabato 26 settembre, presso il Wells Fargo Center di Philadelphia, si terrà il Raduno del Rinnovamento per una Nuova evangelizzazione della Famiglia sul tema "La famiglia è viva nel potere dello
Spirito", organizzato dalla Fondazione Vaticana Centro Internazionale Famiglia di Nazareth in collaborazione con il
Rinnovamento Carismatico Cattolico della diocesi di Philadelphia, ICCRS
(International Catholic Charismatic Renewal Services), CONCCLAT (Renovación
Carismática Católica Latinoamérica), CFCCCF (Catholic Fraternity of Charismatic
Covenant Communities and Fellowships), NSC (National Service Committee of the Catholic
Charismatic Renewal), CNSH (Comité Nacional de Servicio Hispano). Allo speciale incontro parteciperanno le famiglie afferenti al Movimento Carismatico, come di consueto
avviene in occasione degli Incontri Mondiali delle Famiglie.
L'Incontro Mondiale si chiuderà con la visita del Santo Padre che interverrà al Festivale delle Famiglie sabato sera 26 settembre e presiederà la Celebrazione eucaristica conclusiva la domenica mattina (27 settembre) presso il Benjamin Franklin Park.
(03.09.2015)