Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Notizie Torna alla pagina precedente...
Il presidente nazionale in missione in Moldavia 
17-22 marzo 2014, Chișinău – Râbnița - Bălți

Il presidente nazionale, Salvatore Martinez, accompagnato da una delegazione RnS, visiterà la missione del Movimento in Moldavia e alcuni luoghi della Chiesa locale, dal 17 al 22 marzo 2014.

Nella mattina del 17 marzo, Martinez incontrerà i medici e il personale dell’Ospedale – Istituto di Ricerca di Chișinău, ai quali terrà una relazione sul tema "Il mistero della sofferenza e il mistero della salute: la prospettiva cristiana della salvezza".

Successivamente, il 18 e il 19 marzo a Râbnița, il 20 marzo a Chișinău e il 21 e 22 marzo a Bălți, il presidente Martinez terrà delle conferenze dedicate ai sacerdoti delle diverse zone, incentrate sull’esortazione apostolica di Papa Francesco, Evangelii Gaudium. In questi incontri a livello decanale, in cui sarà presente il vescovo mons. Anton Cosa, spazio sarà destinato anche ad alcune catechesi del Presidente rivolte alle famiglie. Nelle Celebrazioni Eucaristiche l’omelia sarà predicata da padre Giovanni Alberti, che prende parte alla delegazione come guida spirituale. Il viaggio missionario sarà arricchito dalla presenza delle reliquie di Santa Maria Goretti.

Inoltre venerdì 21 marzo, Salvatore Martinez, inaugurerà il Seminario di vita Nuova a Bălți con il I insegnamento "L’amore di Dio".

La delegazione che accompagna il Presidente Martinez è composta da padre Giovanni Alberti, Livio Giorgioni, Fulvio Dal Pozzo, Roberto Saccato, Carmela Romano. Ad accoglierli l'equipe di lavoro in Moldavia costituita da Ludmilla Militaru, Nilla D'Attanasio, Antonio Marchegiani e Carmela Callipo.

(17.03.2014)