Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Notizie Torna alla pagina precedente...
Via Crucis di solidarietà e preghiera “Per le donne crocifisse” 
Tra i testimonial, Luciana Leone
Donne crocifisse - Clicca per ingrandire...

Promossa dall'Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, in collaborazione con il Servizio per la Pastorale Giovanile della Diocesi di Roma, la manifestazione "Per le donne crocifisse", via Crucis di solidarietà e preghiera in favore delle giovani donne vittime di tratta, prostituzione coatta e violenze, è in programma per venerdì 21 marzo, alle ore 19.30, a Roma.

All'iniziativa, che gode del patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Pontificio Consiglio della Pastorale per i migranti e gli itineranti, del Pontificio Consiglio Giustizia e Pace, della Regione Lazio e della Diocesi dell'Ordinariato Militare, hanno aderito numerose associazioni e movimenti. Tra i primi, il Rinnovamento nello Spirito Santo, insieme a: Comunità di Sant'Egidio, Mofra Lazio, Almo Collegio Capranica, Unitalsi, Caritas Roma, Forum Terzo Settore, Ceis, Associazione Nazionale Famiglie Numerose, Nuovi Orizzonti, Comunità Cuore di Gesù, Conferenza italiana superiori maggiori, Papaboys, Movimento giovanile salesiano, Usmi.

Tutti i gruppi e le comunità del RnS sono invitati a partecipare all'iniziativa in programma a Roma.

Il luogo di ritrovo alle ore 19.30 sarà Piazza SS. Apostoli da dove la via Crucis partirà alle ore 20.00, per raggiungere alcune stazioni: Piazza e Chiesa della Minerva, Piazza e Chiesa del Pantheon, Piazza Navona e Chiesa di sant'Agnese, Piazza e Chiesa di Santa Maria Pace, Piazza e Chiesa di San Salvatore in Lauro, Ponte e Castel Sant'Angelo. Il percorso terminerà a via della Conciliazione, nella Chiesa di S. Maria in Traspontina, dove alle ore 22 si terrà il concerto del Coro di Sion (nell'oratorio sacro).

Durante la Via Crucis parleranno alcune vittime salvate dalla schiavitù della prostituzione e alcuni testimonial, tra cui Luciana Leone.

L'Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII chiede al governo italiano, anche attraverso questa manifestazione, di dare totale e piena attuazione alla Direttiva Europea 2011/36/UE che prevede il rafforzamento delle politiche di prevenzione della tratta di esseri umani, con misure che scoraggino e riducano la domanda, fonte di tutte le forme di sfruttamento.

 

Allegati:  

 

(06.03.2014)