Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Rassegna Stampa Torna alla pagina precedente...
Salvatore Martinez al 62^ National Prayer Breakfast con Barack Obama
 

Washington, 5 - 7 febbraio 2014

4 febbraio 2014

AGENPARL – Il Presidente nazionale del Rinnovamento nello Spirito…

Il presidente nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo (RnS), Salvatore Martinez, sarà a Washington, dal 5 al 7 febbraio, per partecipare alla 62ª edizione del National Prayer Breakfast, la “colazione di preghiera” organizzata da una speciale commissione composta da Senatori e Congressisti degli Stati Uniti. All’evento saranno presenti 2mila invitati, provenienti da tutto il mondo con oltre 160 delegazioni, che si confronteranno su temi di attualità mondiale, perfezionando collaborazioni internazionali su progetti di solidarietà, sviluppo e promozione umana, con l’obiettivo di lavorare per l’ideale della fraternità universale e ispirata ai principi contenuti nel Vangelo. All’incontro parteciperanno il presidente degli Stati Uniti Barack Obama, il vice presidente, i principali rappresentanti dell’esecutivo sia giudiziario che legislativo degli Usa ed esponenti della comunità diplomatica internazionale. “Il nostro mondo globalizzato reclama una ‘diplomazia dell’amicizia’, una nuova cultura della fraternità, relazioni fondate sui valori alti del Vangelo come scuola di vero umanesimo sociale”, ha detto Martinez alla vigilia dell’evento. 

SIR – Rinnovamento nello Spirito: “National Prayer Breakfast” a Washington”

Il presidente nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo (Rns), Salvatore Martinez, sarà a Washington, dal 5 al 7 febbraio, per partecipare alla 62ª edizione del National Prayer Breakfast, la “colazione di preghiera” organizzata da una speciale commissione composta da Senatori e Congressisti degli Stati Uniti. All’evento saranno presenti 2mila invitati, provenienti da tutto il mondo con oltre 160 delegazioni, che si confronteranno su temi di attualità mondiale, perfezionando collaborazioni internazionali su progetti di solidarietà, sviluppo e promozione umana, con l’obiettivo di lavorare per l’ideale della fraternità universale e ispirata ai principi contenuti nel Vangelo. All’incontro parteciperanno il presidente degli Stati Uniti Barack Obama, il vice presidente, i principali rappresentanti dell’esecutivo sia giudiziario che legislativo degli Usa ed esponenti della comunità diplomatica internazionale. “Il nostro mondo globalizzato reclama una ‘diplomazia dell’amicizia’, una nuova cultura della fraternità, relazioni fondate sui valori alti del Vangelo come scuola di vero umanesimo sociale”, ha detto Martinez alla vigilia dell’evento. 

ZENIT - Salvatore Martinez al 62° National Prayer Breakfast con Barack Obama

Da domani fino al 7 febbraio, il presidente nazionale del Rinnovamento nello Spirito per l'undicesima volta a Washington alla manifestazione composta da Senatori e Congressisti Usa

ROMA, 04 Febbraio 2014 (Zenit.org) - Il presidente nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo (RnS), Salvatore Martinez, sarà a Washington, dal 5 al 7 febbraio, per partecipare alla 62° edizione del National Prayer Breakfast, che si terrà come da tradizione presso l’Hilton Hotel della Capitale USA.

Per l’undicesima volta, il presidente Martinez partecipa alla tradizionale “Colazione di Preghiera” organizzata da una speciale commissione composta da Senatori e Congressisti degli Stati Uniti. Come negli anni passati, all’incontro parteciperanno il presidente degli Stati Uniti Barack Obama, il Vice presidente, i principali rappresentanti dell’Esecutivo sia giudiziario che legislativo degli USA ed esponenti della comunità diplomatica internazionale.

2000 invitati, provenienti da tutto il mondo con oltre 160 delegazioni, si ritroveranno per confrontarsi su temi di attualità mondiale, perfezionando collaborazioni internazionali su progetti di solidarietà, sviluppo e promozione umana.

L’obiettivo dell’Incontro è quello di continuare a sviluppare l’ideale della fraternità universale e ispirata ai principi contenuti nel Vangelo, per rendere sempre più condivisa la ricerca e la prassi del bene comune. 

«Il nostro mondo globalizzato – ha dichiarato Martinez – reclama una “diplomazia dell’amicizia”, una nuova cultura della fraternità, relazioni fondate sui valori alti del Vangelo come scuola di vero umanesimo sociale. In tal senso, l’esempio di Papa Francesco, la sua attenzione verso i poveri e gli esclusi della terra, è di forte ispirazione e incoraggiamento per ogni tipo di leadership. Crescono ormai ovunque l’antipolitica, la sfiducia, la crisi delle rappresentanze, l’intolleranza religiosa».

«Urge ripartire da un umanesimo integrale e trascendente - prosegue il presidente - promosso da uomini e donne che non hanno perduto la passione per la giustizia e per uno sviluppo solidale dei popoli. Troppe persone, le nuove generazioni in special modo, vedono sempre più precluso il loro futuro di libertà e di pace. Non giova a nessuno alimentare sacche di indigenza e di indifferenza; ecco perché incontri come quelli di Washington possono regalare importanti inversioni di rotta. L’annuale appuntamento del National Prayer Breakfast, fuori da schemi autoreferenziali e nazionalistici, alimenta questa opportunità in modo assai concreto e originale, per una nuova e più generosa costruzione del mondo».

ZENIT - Charismatic Renewal Leader Says Gospel Is Solution for World's Need for Leaders

Comments on National Prayer Breakfast in DC

Washington, D.C., February 04, 2014 

The president of the Renewal in the Spirit of Italy, Salvatore Martinez, will be in Washington, February 5-7, to participate in the 62nd National Prayer Breakfast.

Martinez will be participating for the eleventh time at the traditional Prayer Breakfast, organized by a special commission of Congresspersons.

Some 160 delegations attend with more than 2,000  invitees to discuss themes of world happenings, perfecting international collaboration on projects of solidarity, development and human promotion.

The object of the Meeting is to continue to develop the ideal of universal brotherhood, inspired by the Gospel message,  to be able to share as much as possible the research for and the practice of common good.  

"Our globalized world," Martinez said, "calls for a 'diplomacy of  friendship,' a new culture of fraternity, relations based on high values ​​of the Gospel as a school of true social humanism. In this sense, the example of Pope Francis, his attention towards the poor and the forgotten of the world, is of great inspiration and encouragement for every type of leadership. By now anti-politics, lack of trust, the crisis of representation, religious intolerance is growing everywhere. It is urgent to start again from an integral and transcendent humanism, promoted by men and women who have not lost their passion for justice and for the development of peoples in solidarity. Increasingly, too many, among the younger generation in a special way, see their future of freedom and peace vanishing.

"No one will benefit by creating pockets of poverty and indifference; that is why meetings such as those of Washington can bring about important reversal trends. The annual meeting of the National Prayer Breakfast, breaking away from nationalistic and auto referential schemes, gives this opportunity in a very concrete and original way, for a new and more generous building of the world."

VIVIENNA - L’ennese Salvatore Martinez a Washington alla 62^ edizione del National Prayer Breakfast

Il presidente nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo (RnS), Salvatore Martinez, sarà a Washington, dal 5 al 7 febbraio, per partecipare alla 62^ edizione del National Prayer Breakfast, che si terrà come da tradizione presso l’Hilton Hotel della Capitale USA.

Per l’undicesima volta, il presidente Martinez partecipa alla tradizionale “Colazione di Preghiera” organizzata da una speciale commissione composta da Senatori e Congressisti degli Stati Uniti. Come negli anni passati, all’incontro parteciperanno il presidente degli Stati Uniti Barack Obama, il Vice presidente, i principali rappresentanti dell’Esecutivo sia giudiziario che legislativo degli USA ed esponenti della comunità diplomatica internazionale.

2000 invitati, provenienti da tutto il mondo con oltre 160 delegazioni, si ritroveranno per confrontarsi su temi di attualità mondiale, perfezionando collaborazioni internazionali su progetti di solidarietà, sviluppo e promozione umana.

L’obiettivo dell’Incontro è quello di continuare a sviluppare l’ideale della fraternità universale e ispirata ai principi contenuti nel Vangelo, per rendere sempre più condivisa la ricerca e la prassi del bene comune.

«Il nostro mondo globalizzato – ha dichiarato il presidente Martinez – reclama una “diplomazia dell’amicizia”, una nuova cultura della fraternità, relazioni fondate sui valori alti del Vangelo come scuola di vero umanesimo sociale. In tal senso, l’esempio di Papa Francesco, la sua attenzione verso i poveri e gli esclusi della terra, è di forte ispirazione e incoraggiamento per ogni tipo di leadership. Crescono ormai ovunque l’antipolitica, la sfiducia, la crisi delle rappresentanze, l’intolleranza religiosa. Urge ripartire da un umanesimo integrale e trascendente, promosso da uomini e donne che non hanno perduto la passione per la giustizia e per uno sviluppo solidale dei popoli. Troppe persone, le nuove generazioni in special modo, vedono sempre più precluso il loro futuro di libertà e di pace. Non giova a nessuno alimentare sacche di indigenza e di indifferenza; ecco perché incontri come quelli di Washington possono regalare importanti inversioni di rotta. L’annuale appuntamento del National Prayer Breakfast, fuori da schemi autoreferenziali e nazionalistici, alimenta questa opportunità in modo assai concreto e originale, per una nuova e più generosa costruzione del mondo».

5 febbraio 2014

AVVENIRE – Salvatore Martinez da oggi a venerdì a Washington per la 62esima edizione della Colazione di preghiera

Il presidente nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo (RnS), Salvatore Martinez, da oggi a venerdì è a Washington per partecipare alla 62ª edizione del National Prayer Breakfast. Per l'undicesima volta, Martinez partecipa alla tradizionale «Colazione di preghiera» organizzata da una commissione di senatori e congressisti. All'incontro, cui parteciperà il presidente degli Stati Uniti Barack Obama, saranno presenti duemila invitati, provenienti da tutto il mondo con oltre 160 delegazioni. Si per confronteranno su temi di attualità, perfezionando collaborazioni internazionali su progetti di solidarietà, sviluppo e promozione umana. L'obiettivo è quello di continuare a sviluppare l'ideale della fraternità universale e ispirata ai principi contenuti nel Vangelo, per rendere sempre più condivisa la ricerca e la prassi del bene comune. «Il mondo globalizzato - dice Martinez - reclama una "diplomazia dell'amicizia", una nuova cultura della fraternità, relazioni fondate sui valori alti del Vangelo. In tal senso, l'esempio di papa Francesco, la sua attenzione verso i poveri e gli esclusi della terra, è di forte ispirazione per ogni tipo di leadership».

LA SICILIA – In breve

«colazione di preghiera» Salvatore Martinez a Washington w. s.) Per l'undicesima volta, il presidente nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo, l'ennese Salvatore Martinez, partecipare alla 62ª edizione del National Prayer Breakfast, che si terrà come da tradizione presso l'Hilton Hotel di Washington da oggi a venerdì. Alla "Colazione di Preghiera" organizzata da una speciale commissione composta da Senatori e Congressisti degli Stati Uniti parteciperanno il presidente degli Stati Uniti Barack Obama, il vicepresidente, i principali rappresentanti dell'Esecutivo sia giudiziario che legislativo degli Usa ed esponenti della comunità diplomatica internazionale per circa duemila invitati provenienti da tutto il mondo con oltre 160 delegazioni che si ritroveranno per confrontarsi su temi di attualità mondiale. fondo ambiente italiano Stamattina l'assemblea dei soci w. s.) La sala convegni della Camera di Commercio ospiterà stamattina l'assemblea dei soci del Gruppo Fondo Ambiente Italiano presieduto da Nietta Bruno. L'occasione sarà propizia per illustrare il programma del Gruppo Fai ennese, stilato con la collaborazione della Facoltà di Architettura dell'Università "Kore", per presentare la XX "Giornata Fai di primavera" che coinvolgerà l'intero territorio nazionale oltre che, naturalmente, affrontare argomenti che riguardano la provincia ennese e valutare le proposte che perverranno da soci e simpatizzanti. Il gruppo Fai di Enna è stato costituito lo scorso anno per iniziativa dei soci fondatori Mirco Alvano, Federico Emma, Tony La Rocca, Fabio Prestipino, Rocco Lombardo e Nietta Bruno, che è stata chiamata ad assumere il ruolo di capo Gruppo, in attesa che venga costituito il Comitato a Enna. Il Fondo Ambiente Italiano è stato fondato nel 1975 con lo scopo di tutelare, salvaguardare e valorizzare il patrimonio artistico, monumentale e naturale italiano. Pietraperzia Condannato per sms molesti f. g.) E' stato condannato a due mesi di arresto e al pagamento delle spese processuali Francesco Panvini, 49 anni Pietraperzia perchè con più azioni esecutive di un medesimo disegno criminoso, inviava numerosi sms al telefonino di una donna di Pietraperzia, alla quale chiedeva in termini espliciti prestazioni sessuali e con cui le comunicava le sue capacità di compiere atti sessuali vari, effettuando anche numerosi squilli al cellulare, quindi recando molestie per petulanza o altro motivo. I fatti sono avvenuti a Pietraperzia, dal 2 maggio al 4 maggio 2008. La donna, seguito dei continui sms, presentò denuncia alla stazione dei carabinieri di Pietraperzia. Ieri si è celebrato il processo a suco carico ed il giudice monocratico, Giovanni Milano ha riconosciuto Francesco Panvini responsabile del reato a lui ascritto, condannandolo alla pena di 2 mesi di arresto e al pagamento delle spese processuali, oltre al risarcimento dei danni alla parte civile, da quantificarsi in sede civile, oltre al pagamento delle spese di costituzione a giudizio. 

7 febbraio 2014

TELEPACE – Intervista a Salvatore Martinez nel programma “Doppia Corsia”

9 febbraio 2014

RADIO UNO - Intervista a Salvatore Martinez nel programma “Tra cielo e Terra”

(26.02.2014)