"Ricordati di santificare le feste" a Milano, l'8 giugno, alle ore 20.30, in piazza del Duomo.
Una serata di spettacolo alla quale hanno già confermato la propria presenza importanti personalità come il card. Angelo Scola, arcivescovo della diocesi di Milano; Giuliano Pisapia, sindaco di Milano; Giuseppe Sala, commissario e AD di Expo 2015; Ferruccio De Bortoli, direttore del Corriere della Sera, Raffaele Bonanni, segretario generale della CISL; Francesco Alberoni, sociologo e scrittore; Sara Simeoni, campionessa olimpica; Pippo Franco, attore; Tosca, cantante e attrice; Salvatore Martinez, presidente nazionale del Rinnovamento nello Spirito; la band DieciperDieci del RnS e altri ospiti e testimoni.
L'evento di Milano, condotto da Massimo Giletti, gode del patrocinio di Expo 2015, Regione Lombardia, Provincia di Milano e Comune di Milano. Anche mons. Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione manderà il suo contributo attraverso un video.
Ma in special modo sarà presente, papa Francesco, in continuità con il suo predecessore Benedetto XVI che nel 2012 aveva inviato un video messaggio alle piazze di Roma, Napoli e Verona. Anche Papa Francesco ha voluto video registrare il suo messaggio. L'indirizzo del Santo Padre sarà accolto dalla piazza di Milano e da tutte le altre città in cui l'iniziativa prenderà piede nel 2013: Bari, Genova, Cagliari, Firenze, Palermo, Bologna, Torino.
(30.05.2013)