Si è svolto dal 3 al 5 maggio a Città del Messico l'Incontro promosso dal Comitato Nazionale del Rinnovamento Carismatico Cattolico nello Spirito Santo del Messico riservato ai giovani leader del Rinnovamento (di lingua spagnola) provenienti dal Messico, dai Paesi Caraibici e dagli Stati Uniti.
500 i giovani presenti, impegnati come responsabili del Rinnovamento a livello locale o diocesano o in procinto di diventarlo.
Cinque le relazioni dettate da Salvatore Martinez sul tema "Sentinelle del mattino", ispirata al brano del profeta Isaia ("Sentinella quanto resta della notte?" Is 21, 11), espressione resa celebre dal Beato Giovanni Paolo II in occasione della Veglia realizzata a Tor Vergata per la Giornata Mondiale della Gioventù nell'Anno Santo del 2000.
La finalità a cui gli interventi del Presidente del RnS miravano si racchiudono nell'assunto: per una leadership cristiana, "spirituale" e "sociale" non possono essere scissi; una adeguata responsabilità derivante dalla fede è sempre per la Chiesa (santità) e per il mondo (salvezza). Ampio spazio è stato riservato agli approfondimenti di temi legati alla Cultura della Pentecoste e alla sfida della "nuova evangelizzazione" che in America Latina si attua con maggiore consapevolezza e slancio pastorale che in Europa.
(06.05.2013)