Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Eventi >> 36a Convocazione Nazionale RnS Torna alla pagina precedente...
Tutto quello che chiederete lo otterrete 
Roveto Ardente
Roveto ardente - 36a Convocazione Nazionale RnS - Clicca per ingrandire...

Nel cuore della giornata che la Convocazione nazionale dedica alla Misericordia di Dio, viene vissuta con grande intensità l'Adorazione eucaristica: un tempo d'intercessione per la conversione, la liberazione, la guarigione. A introdurlo è Maria Tortonese, delegata nazionale per il Ministero di intercessione per i sofferenti, che esorta i presenti ad aprire il cuore a Gesù e a elevare a Dio una preghiera fiduciosa, perché, come dice il tema del Roveto: "Tutto quello che chiederete con fede nella preghiera, lo otterrete" (Mt 21, 22).

Le parole di don Fulvio di Fulvio, Consigliere nazionale aggiunto per la Scuola carismatica, danno voce all'assemblea con l'invocazione della liberazione da ogni sorta di schiavitù e da ogni legame con il peccato. Come un "manto" la misericordia di Dio avvolge i presenti e rinvigorisce la loro preghiera che, guidata ora dal presidente nazionale Salvatore Martinez, proclama la fede in Gesù Salvatore e la fiducia nella potenza del suo amore. Segue un momento di profonda consolazione, accompagnato da un prolungato "canto in lingue" con il quale i presenti esprimono la certezza che Gesù è in mezzo a loro e che la salvezza può raggiungere ogni cuore.

Al termine del Roveto, come un sigillo di Gesù per questo tempo di misericordia, viene proclamata la Parola: «Tutti furono colti da stupore e davano gloria a Dio; pieni di timore dicevano: "Oggi abbiamo visto cose prodigiose"» (Lc 5, 26).

Anna Pugliese e Sandro Gallo

(26.04.2013)