Torna alla pagina precedente...

Roveto Ardente in Trentino Alto Adige

Diocesi di Bolzano, dal 9 al 14 maggio 2005
 



Rinnovamento dello Spirito Santo - Bolzano

Nell’anno dell’ Eucarestia, in attesa della Pentecoste, i gruppi di Rinnovamento nello Spirito Santo ( RnS ) pregano, adorano e invocano davanti al Santissimo Sacramento, affinché la venuta dello Spirito Paraclito si compia ancora una volta con forza nella storia umana e doni sempre nuova vita e giovinezza alla Sua Chiesa. 

Vi aspettiamo tutti ai “Roveti ardenti” (adorazioni animate dallo S.S.) che i gruppi della diocesi animeranno secondo il seguente calendario:

  • Lunedì 9 maggio: cappella della chiesa parrocchiale S. Pio X ore 20,45 (gruppi ECCOMI e GESU’ RISORTO) – dopo la S. Messa parrocchiale a cui siamo comunque invitati

  • Martedì 10 maggio: chiesa parrocchiale Sacra Famiglia ore 20,15 (gruppo MARIA) partendo dal fioretto mariano parrocchiale

  •  Mercoledì 11 maggio: presso la Parrocchia Regina Pacis ore 20,30 (gruppo INCONTRO SPERANZA)

  • Giovedì 12 maggio: Bressanone (luogo da definirsi) ore 20,30 (gruppi ROVETO ARDENTE e GERMOGLIO con il COMITATO REGIONALE)

  • Venerdì 13 maggio: Chiesa Parrocchiale di Sinigo ore 20,30 (gruppo SANTA MARIA DEL CAMMINO)

  • Sabato 14 maggio: Cappella di S. Giovanni Bosco ore 20 vespri e veglia solenne di Pentecoste ( tutti i gruppi della Diocesi)

Il RnS diocesano ha scelto quest’anno di impetrare la venuta dello Spirito Santo con questa particolare forma di adorazione, incoraggiato dalle parole di Giovanni Paolo II nella Sua lettera apostolica “Mane nobiscum Domine”: 

"L’adorazione eucaristica fuori della messa diventi, durante quest’anno, un impegno speciale per le singole comunità parrocchiali e religiose.

Approfondiamo nell’adorazione la nostra contemplazione personale e comunitaria, servendoci anche di sussidi di preghiera sempre improntati alla Parola di Dio e all’esperienza di tanti mistici antichi e recenti." (MnD 18)

Per informazioni: 3477283686 – 3389593611 - 0471284431


 

Hit Counter