Torna alla pagina precedente...

P. Mario Panciera è tornato alla casa del Padre

Una vita spesa al servizio dei fratelli e dell'evangelizzazione

 


Padre Mario Panciera - Clicca per ingrandire...Apprendiamo con grande dolore che il nostro amatissimo Padre Mario Panciera questa mattina, in seguito ad un gravissimo incidente stradale, è tornato alla casa del Padre

Era diretto a Milano e viaggiava con altri tre sacerdoti che hanno perso la vita insieme a lui; si trovavano sull'autostrada del sole nei pressi dello svincolo di Piacenza Nord.

Il Coordinatore Nazionale Salvatore Martinez e il Consigliere Spirituale Nazionale mons. Dino Foglio, profondamente addolorati per l'accaduto, invitano tutti i fratelli del RnS a rimanere uniti nella preghiera mentre Padre Mario sta per presentarsi davanti al trono di Dio insieme a "coloro che sono passati attraverso la grande tribolazione e hanno lavato le loro vesti rendendole candide col sangue dell'Agnello" (Ap 7,14).

Auspicano pertanto che nelle prossime ore, laddove possibile, si promuovano opportune veglie di preghiera. Questa sera, a Roma, alle ore 19, nella parrocchia di Cristo Re in viale Mazzini, sarà celebrata una Messa in suffragio.

 


Padre Mario Panciera era nato a Dimaro in provincia di Trento il 24 aprile 1929. Entrato nella Congregazione dei Padri Dehoniani, era stato ordinato sacerdote nel 1957. Attualmente svolgeva il suo ministero a Roma come Superiore della Comunità dei Padri Dehoniani (sacerdoti del Sacro Cuore), presso la parrocchia di Cristo Re.

Giornalista e scrittore molto apprezzato, era laureato in teologia pastorale. Nel 1975 era entrato nel Rinnovamento nello Spirito Santo, contribuendo in maniera significativa alla sua diffusione in Italia e alla nascita delle prime scuole di evangelizzazione. Per diversi anni è stato membro del Comitato Nazionale di Servizio e coordinatore regionale del Lazio in seno al nostro movimento. E' stato direttore della rivista Il Regno e successivamente, dal 1984 al 1998, della rivista Rinnovamento nello Spirito Santo.

È autore di diversi testi su argomenti di teologia e di prassi, molti dei quali pubblicati dalle Edizioni RnS. Ricordiamo tra gli altri: Servi dello Spirito (1991), Il Rinnovamento nello Spirito in Italia (1991), Rinascere dall’Alto (1997), Tante rose per Maria (1999), Via Crucis per il Rinnovamento (1999), Rinnovamento frutto del Concilio (2002) e la nuova edizione di Sette stelle nel tuo cuore (2005).



Hit Counter