V RITIRO INTERNAZIONALE DEI SACERDOTI
Il
Vescovo Angelo Comastri e Salvatore Martinez
relatori dell’evento a Monterrey in Messico
L’iniziativa è sotto gli auspici del Consiglio Episcopale Latino Americano (CELAM) e del Consiglio Carismatico Cattolico Latino Americano (CONCLAT), organizzatore del Ritiro.
Il Vicario generale del
Santo Padre per la Città del Vaticano, l’Arcivescovo Angelo Comastri,
e
Le precedenti edizioni del Ritiro erano state predicate da P. Raniero Cantalamessa (1995); dall’Arcivescovo Paul Joseph Cordes (1997); ancora da mons. Cordes e da Sr. Bridge McKenna (2000); dal compianto card. Francois-Xavier Nguyen Van Thuan e da Guzman Carriquiry (2002).
Alla vigilia del Ritiro, nei giorni 22 – 24 luglio, è in programma l’Incontro Continentale dei responsabili del Rinnovamento Carismatico Cattolico provenienti dai 24 Paesi dell’America Latina. Mons. Angelo Comastri e Salvatore Martinez interverranno con due relazioni sul tema della “vita nuova”, evidenziando tutte le implicazioni personali, comunitarie, ecclesiali e sociali legate alla novità di vita derivante dall’incontro con il Cristo vivente nello Spirito.
Al termine del Ritiro nei giorni 30 – 31 luglio, mons. Comastri e Salvatore parteciperanno al XX ENJES 2005, un Incontro con oltre 18.000 giovani, provenienti da tutte le diocesi del Messico e da diversi Paesi dell’America Latina, in preparazione alla XX Giornata Mondiale della Gioventù di Colonia. Offriranno ai giovani quattro relazioni centrate sul tema dell’Eucaristia; Salvatore guiderà la preghiera di guarigione nell’Ora santa prevista sabato 30.
PROGRAMMA
Relazioni / Discorsi del mattino – S.E.R. mons. Angelo Comastri
Tema Generale - "Gesù manifesta il ministero di Dio – Dio è Amore!”
Relazione del pomeriggio – Salvatore Martinez.
Tema: Il Peccato e Gesù il nostro Salvatore.
Relazioni / Discorsi del mattino – S.E.R. mons. Angelo Comastri
Relazione del pomeriggio – Salvatore Martinez
Relazioni / Discorsi del mattino – S.E.R. mons. Angelo Comastri
Relazione del pomeriggio – Salvatore Martinez
Visita il sito del V Ritiro Internazionale dei Sacerdoti |