RASSEGNA STAMPA
Articolo pubblicato su Avvenire del 15-04-2007

 

«Prove» di Family day

Una sorta di "pre-Family Day" durante la 30ª Convocazione nazionale del RnS. Si svolgerà nel pomeriggio di lunedì 30 aprile e, come spiegano i responsabili del movimento, sarà un "anticipo" in preparazione alla grande manifestazione del 12 maggio in piazza San Giovanni a Roma. «Vuole essere un nostro contributo alla mobilitazione degli affetti familiari – sottolinea Salvatore Martinez, presidente nazionale del RnS –, un atto d’amore per la famiglia, vero paradigma dello Stato sociale, piccola Chiesa domestica. Il Rinnovamento sarà presente in gran numero alla manifestazione di Roma; a Rimini avremo già un anticipo corale nelle espressioni più varie del laicato cattolico che saranno con noi».
Due gli eventi in programma per questo "pre-Family Day". Innanzitutto «E io beneDico la famiglia», un momento di testimonianze di vita e di preghiera d’intercessione per la famiglia, al quale interverranno, tra gli altri: Savino Pezzotta, portavoce del Family day; Giuseppe Barbaro, vice presidente nazionale del Forum delle Associazioni familiari; Alessandro Meluzzi, psichiatra e scrittore. Modera l’attrice Claudia Koll. A Rimini, sono poi previsti tre dibattiti televisivi promossi da RnS in collaborazione con il Forum delle associazioni familiari, che andranno in onda sull’emittente satellitare Oasi Tv (canale 848 Sky).
Hanno già confermato la loro presenza numerosi parlamentari ed esponenti politici nazionali: Emanuela Baio Dossi (Ulivo), Laura Bianconi (Forza Italia), Paola Binetti (Ulivo), Luigi Bobba (Ulivo), Rocco Buttiglione (Udc), Enzo Carra (Ulivo), Cristina De Luca (sottosegretario del ministero della Solidarietà sociale), Alfredo Mantovano (An), Luca Marconi (Udc) e Massimo Polledri (Lega Nord).


Hit Counter