Torna alla pagina precedente...

Eletto il nuovo CRS nella Svizzera di lingua italiana

Rivera, domenica 11 marzo 2007
 

Domenica 11 marzo 2007 presso la Chiesa dello Spirito Santo di Rivera, il Consiglio regionale della Svizzera ha eletto il nuovo Comitato Regionale di Servizio.

La giornata è iniziata al mattino con la S. Messa, seguita dall’agape fraterna.

Nel pomeriggio l’incontro è continuato con la preghiera di lode e l’invocazione dello Spirito Santo sull’assemblea e sui relatori.

Don Alberto Morresi, assistente spirituale, ha richiamato le linee d’indirizzo pastorale e ministeriale, indicate dal CNS nell’ultima Conferenza Nazionale Animatori ed ha presentato i temi significativi, ai quali il nuovo CRS dovrà porre particolare attenzione e cura.

Miriam Herber, incaricata dal Comitato Nazionale di Servizio di presiedere il Consiglio Regionale, ha precisato con chiarezza le direttive statutarie relative all’elezione e alla responsabilità degli organi regionali.

L’elezione è avvenuta poi nella Chiesa parrocchiale, alla presenza di Gesù Eucaristia e in costante preghiera e adorazione.

Il nuovo Comitato Regionale di Servizio risulta così composto:

  • Roberto Nicoli  - coordinatore

  • Gianfranco Biribicchi

  • Enrico Berardo

  • Silva Glisoni

  • Miriam Faretti

I nuovi eletti hanno ricevuto una intensa preghiera, iniziata con la proclamazione del brano evangelico della lavanda dei piedi e con la consegna di un asciugamani indicante la scritta “Vi ho dato infatti l’esempio, perché come ho fatto io, facciate anche voi”.

La giornata si è conclusa con un momento di festa fraterna.

 



Hit Counter