Torna alla pagina precedente...

29a Convocazione Regionale della Sicilia

Caltanissetta, Stadio Pian del Lago, 17 giugno 2006

 

Locandina

 


Programma della giornata


 

17:00 Accoglienza ed esortazione iniziale a cura di Ignazio Cicchirillo, Coordinatore Regionale

 

17:15 Preghiera Comunitaria Carismatica

 

18:00 Predicazione sul tema: “Custodiamo la testimonianza di Gesù: lo Spirito di profezia”
         (Cf Ap 19, 10b) a cura di Salvatore Martinez, Coordinatore Nazionale

 

19:00 Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E.R. mons. Calogero La Piana,
         Vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo

 

20:30 Cena a sacco

 

21:30 Testimonianze

 

22:00 Esperienza spirituale, preghiera d’intercessione e di guarigione guidata
         da Salvatore Martinez Coordinatore Nazionale p. Matteo La Grua
         Assistente Spirituale Regionale e delegato Nazionale per il Ministero di Intercessione

 

23:00 Conclusione

 


Interverranno


 

S.E.R. mons. Calogero La PianaS.E.R. mons. Calogero La Piana

 

Nato a Riesi (Caltanissetta) nel 1952 si è formato presso il Noviziato, nella Congregazione Salesiana. Dopo il percorso formativo, ha ricoperto diversi incarichi. Nel 1981 è stato ordinato sacerdote da Mons. Sebastiano Rosso. Nel 1985 ha completato i suoi studi filosofici presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma conseguendo la licenza in Teologia Dogmatica. Ha ricoperto vari incarichi presso l’istituto Teologico “San Tommaso” di Messina fino a dirigere l’istituto in qualità di Preside per sei anni. È stato inoltre Assistente Regionale dell’istituto Secolare femminile VDB (Volontarie di Don Bosco), e ispettore dell’Ispettoria Salesiana Sicula. Infaticabile nel testimoniare i valori dell’opera salesiana a vari livelli, ha inoltre scritto diversi testi di teologia. Eletto alla sede Vescovile di Mazara del Vallo (TP) nel 2002, ha ricevuto l’ordinazione
episcopale il 6 gennaio del 2003.

 


 

Padre Matteo La Gruap. Matteo La Grua ofm. conv.

 

Frate minore conventuale, ha aderito al RnS nel 1975; dal 1994 al 1997 è stato membro del Comitato Nazionale di Servizio. È consigliere spirituale regionale per la Sicilia, è stato responsabile nazionale del ministero di intercessione per i sofferenti, incarico per cui ha attualmente la delega nazionale. Decano a livello mondiale degli esorcisti (da 30 anni è esorcista ufficiale dell’Arcidiocesi di Palermo) svolge un’infaticabile lavoro di accompagnamento spirituale e di cura delle anime. Nonostante i suoi 90 anni, è ancora un prezioso strumento nelle mani di Dio per la diffusione del ministero della guarigione e della liberazione. I suoi libri Preghiera di guarigione e Preghiera di liberazione sono tra i testi più efficaci sull’argomento.

 


 

Salvatore MartinezSalvatore Martinez

 

Nato a Enna, sposato con Luciana Leone, animatore dei primi gruppi di Rinnovamento in Sicilia dal 1978, ha svolto vari incarichi di responsabilità in seno al RnS. Attualmente ne è il Coordinatore Nazionale. Ideatore del progetto multimediale di evangelizzazione “Colonna di Fuoco”, è impegnato nel ministero della predicazione della Parola in Italia e all’estero, ed è autore di vari libri di spiritualità. Alla morte di Giovanni Paolo II, ha dedicato al magistero del Pontefice il libro “Il Vangelo dello Spirito Santo: mille pensieri per il cuore dell’uomo”. Compositore di musica sacra, vice presidente internazionale di YAI, consigliere dell’Organismo ecumenico internazionale ICC. È il Presidente della Fondazione “Istituto di Promozione Umana Mons. Di Vincenzo” impegnata nel recupero del Fondo storico dei fratelli Sturzo destinato ai carcerati e alle loro famiglie. Tra i promotori del “Comitato Scienza e Vita per la Legge 40/2004”, è membro del Comitato preparatorio del IV Convegno Ecclesiale Nazionale di Verona.

 


 

Ignazio CicchirilloIgnazio Cicchirillo

 

Sposato con Angela e padre di quattro figli, animatore dei primi gruppi di Rinnovamento. È stato responsabile della Comunità “Ancilla Dei” di Enna, Coordinatore dei Gruppi della diocesi di Piazza Armerina (Enna), membro del CRS della Sicilia e responsabile regionale del ministero dell’animazione della preghiera. Dal 1 febbraio 2004 è Coordinatore Regionale della Sicilia. È stato incaricato dal CNS per la formazione carismatica nel ritiro nazionale dei sacerdoti nel Giugno 2004 di Ciampino Roma. Da venticinque anni è guida biblica di Terra Santa con incarichi ecumenici vari affidati dalla Custodia di Terra Santa. È Membro del CdA dell’Istituto di Promozione Umana “Mons. F. Di Vincenzo”.

 


Hit Counter