Torna alla pagina precedente...

XXVIII Convocazione Regionale della Sicilia

Caltanissetta, sabato 25 giugno 2005

 


Circa diecimila fratelli provenienti da tutte le diocesi dell’isola hanno risposto alla XXVIII Convocazione Regionale che, come di consueto, si è tenuta allo stadio Pian del Lago di Caltanissetta sabato scorso, 25 giugno 2005.

 

“Siate perfetti nell’unità… perché il mondo creda” (Gv 17,21.23) è stato il tema dell’incontro che ha visto ospiti S.E. mons. Mario Russotto, Vescovo di Caltanissetta; Clicca per ingrandire...S.E.R. card. Salvatore Pappalardo, Arcivescovo emerito di Palermo che, nonostante abbia superato gli ottanta anni, ha dettato una stupenda omelia ricordando i trenta anni di Rinnovamento carismatico in terra di Sicilia e come fu proprio lui a dare mandato a Padre Matteo La Grua nell’ottobre del 1975 di seguire spiritualmente questa corrente di grazia.

 

In serata una forte esperienza spirituale con preghiera di intercessione e guarigione guidata da Salvatore Martinez, in un clima di profonda adorazione in uno stadio diventato cenacolo e roveto ardente. A notte ormai inoltrata – erano le ore 1.00 – si è conclusa la Convocazione.

 

“La XXVIII convocazione regionale si è aperta nel ricordo dell’amato pontefice Giovanni Paolo II" – ha detto Ignazio Cicchirillo, coordinatore regionale – "e nel ringraziamento per la elezione di Benedetto XVI. Il Rinnovamento di Sicilia, vuole riaffermare l’appartenenza alla chiesa santa di Dio e al successore di Pietro che la guida con l’autorità dello Spirito Santo”.

 

L’intera manifestazione è stata trasmessa in diretta su Oasi Tv.

  

Gian Piero Corso

 


Clicca qui per la galleria fotografica...

 

foto a cura di Gian Piero Corso e Massimo Macaluso



Hit Counter