XXVIII Convocazione Regionale della Sicilia
Caltanissetta, sabato 25 giugno 2005
Circa diecimila fratelli provenienti da tutte le diocesi dell’isola hanno risposto alla XXVIII Convocazione Regionale che, come di consueto, si è tenuta allo stadio Pian del Lago di Caltanissetta sabato scorso, 25 giugno 2005.
“Siate perfetti nell’unità… perché il mondo creda” (Gv 17,21.23) è stato il tema dell’incontro che ha visto ospiti S.E. mons. Mario Russotto, Vescovo di Caltanissetta; S.E.R. card. Salvatore Pappalardo, Arcivescovo emerito di Palermo che, nonostante abbia superato gli ottanta anni, ha dettato una stupenda omelia ricordando i trenta anni di Rinnovamento carismatico in terra di Sicilia e come fu proprio lui a dare mandato a Padre Matteo La Grua nell’ottobre del 1975 di seguire spiritualmente questa corrente di grazia.
In serata una forte esperienza spirituale con preghiera di intercessione e guarigione guidata da Salvatore Martinez, in un clima di profonda adorazione in uno stadio diventato cenacolo e roveto ardente. A notte ormai inoltrata – erano le ore 1.00 – si è conclusa la Convocazione.
“La XXVIII convocazione regionale si è aperta nel ricordo dell’amato pontefice Giovanni Paolo II" – ha detto Ignazio Cicchirillo, coordinatore regionale – "e nel ringraziamento per la elezione di Benedetto XVI. Il Rinnovamento di Sicilia, vuole riaffermare l’appartenenza alla chiesa santa di Dio e al successore di Pietro che la guida con l’autorità dello Spirito Santo”.
L’intera manifestazione è stata trasmessa in diretta su Oasi Tv.
Gian Piero Corso
Clicca qui per la galleria fotografica...
foto a cura di Gian Piero Corso e Massimo Macaluso |