Torna alla pagina precedente...

Più di trenta i sacerdoti invitati all'incontro
“Fraternità Sacerdotale” a Loreto
Un cammino comune a vantaggio dei gruppi del RnS
 

Nel tardo pomeriggio di ieri (26 maggio 2003) ha avuto inizio, presso la Casa Famiglia di Nazareth di Loreto (AN), l’incontro della “Fraternità Sacerdotale” del Rinnovamento nello Spirito Santo. Oltre trenta i sacerdoti che, dietro segnalazione dei rispettivi Coordinatori Regionali, hanno risposto all’invito del Comitato Nazionale di Servizio, ad intraprendere un cammino comune, per un servizio sempre più incisivo, a vantaggio dei circa 2000 gruppi e comunità del Rinnovamento nello Spirito Santo in Italia.

Al loro arrivo a Loreto sono stati accolti da Salvatore Martinez, Coordinatore Nazionale del RnS in Italia, da Mons. Dino Foglio, Consigliere Spirituale Nazionale e da Don Guido Pietrogrande, Delegato Nazionale per l’ambito di evangelizzazione “Sacerdoti, Religiosi e Religiose”.

Durante l’incontro sarà approfondito il tema “…Abbiate l’audacia di collaborare con lo Spirito a una nuova, grande effusione di amore e di speranza su tutta l’umanità”, tratto dal discorso che il S. Padre Giovanni Paolo II ha rivolto ai responsabili nazionali del RnS, durante l’udienza del 4 aprile 1998.

La conclusione è prevista per la giornata di mercoledì 28 maggio 2003.