Torna alla pagina precedente...
 

Roveto Ardente itinerante in Sicilia

Fuori dal cenacolo e nelle piazze dell'Isola

 


Il progetto Roveto Ardente itinerante organizzato dal comitato regionale della Sicilia ha già fatto tappa questa estate in alcune delle venti diocesi dell'isola.

A luglio ha toccato San Vito Lo Capo (Trapani), Castelbuono (Cefalù), Agrigento, Taormina e Misilmeri (Palermo). Riprenderà a settembre per girare ulteriormente l'isola.
"E' la risposta concreta all'appello del Santo Padre per la Pentescoste di quest'anno a San Pietro - dice Ignazio Cicchirillo, coordinatore regionale della Sicilia - di portare questo Roveto ardente fuori dal cenacolo e nelle piazze".

A Misilmeri erano presenti un centinaio di persone che si sono date appuntamento per la preghiera di lode, nella piazza principale della città e alla presenza del Vicario episcopale; presenti anche Pippo Viola e Franco Greco del comitato regionale, Gian Piero Corso e Mario Agnello del pastorale diocesano di Palermo.

Dalla Chiesa Madre è stato portato nella piazza un ostensorio con Gesù Eucarestia e condotto in processione per le vie cittadine tra canti e preghiere. Nella parrocchia Cuore Immacolato di Maria è stato allestito un altare dove i numerosi fratelli e sorelle si sono fermati fino a tarda notte in adorazione.

 

Gian Piero Corso

Pastorale diocesano

Palermo

 


 

Clicca sulle immagini per ingrandirle...

 

 

 

Hit Counter