Torna alla pagina precedente...

Preghiera comunitaria

Vivere nella libertà dei figli di Dio

 

Nella gioia che nasce dalla consapevolezza che Dio realizza la promessa di costruire nuovi cieli e nuova terra è salita dall’assemblea degli oltre 20mila aderenti al RnS convocati a Rimini una corale preghiera di lode animata dai membri del Comitato Nazionale di Servizio.

“Varcate i suoi atri con canti di lode”: questa l’esortazione della Parola di Dio e come incenso il profumo della preghiera è salito al trono di Dio, come invocazione che, da Rimini, si è estesa ai 1.800 gruppi disseminati sul territorio nazionale, all’Italia tutta, al mondo intero e alla Chiesa universale, ponendo nelle mani di Dio problemi, speranze, aspettative.
“Erano partiti nel pianto li ricondurrò nelle consolazioni”; questa la profezia per tutti i presenti, laici e sacerdoti, sposati e consacrati, rafforzati nella loro missione perché il Signore ricorda che è fedele alla sua promessa. Sempre. La preghiera si è conclusa con l’intercessione reciproca, due a due, tra tutti i partecipanti riuniti nei padiglioni del Palacongressi.


Hit Counter