Torna alla pagina precedente...

Domenica 2 maggio: Sessione conclusiva

Preghiera per le sorelle e i fratelli eletti negli organi di servizio

 

Nella sessione conclusiva di domenica 2 maggio della XXVII Convocazione Nazionale dei Gruppi e delle Comunità del RnS, Salvatore Martinez interverrà sul tema "Ecco io creo nuovi cieli e nuova terra; si gioirà sempre di quello che sto per creare!" (Is 65, 17-18). Subito dopo guiderà la preghiera per le sorelle e i fratelli eletti negli organi di servizio. Un momento speciale per presentare al Signore i propositi di bene e d’impegno di ogni diocesi e ogni regione d’Italia che saranno visibilmente rappresentate dai rispettivi coordinatori.

La Celebrazione Eucaristica conclusiva sarà presieduta da S.E. card. Ennio Antonelli, Arcivescovo di Firenze.

 

 Interverranno alla sessione conclusiva:

 

Salvatore MartinezSalvatore Martinez

 

Nato ad Enna, sposato con Luciana Leone, animatore dei primi gruppi di Rinnovamento in Sicilia, dal 1978 ha svolto vari incarichi di responsabilità in seno al RnS. Attualmente ne è il Coordinatore nazionale. Ideatore del progetto multimediale di evangelizzazione “Colonna di Fuoco”, è impegnato nel ministero della predicazione della Parola in Italia e all’estero, ed è autore di vari testi di formazione alla vita nello Spirito. Compositore di musica sacra, è vice presidente internazionale di YAI – un progetto di evangelizzazione per i giovani – ed è consigliere dell’Organismo ecumenico internazionale ICC. È il presidente della Fondazione “Istituto di Promozione Umana Mons. Di Vincenzo” impegnata nel recupero del Fondo storico dei fratelli Sturzo destinato ai carcerati e alle loro famiglie.

 

 

S.E.R. card. Ennio AntonelliS.E.R. card. Ennio Antonelli

 

Nato a Todi, è stato ordinato presbitero nel 1960. Laureato in lettere classiche all’Università di Perugia, ha insegnato per alcuni anni Lettere e Storia dell’arte nelle scuole superiori. È stato docente e di Teologia dogmatica. Nel 1982 è stato nominato Vescovo di Gubbio; nel 1988 diviene Arcivescovo di Perugia-Città della Pieve. Nell’ambito della CEI, è stato membro della Commissione episcopale per la dottrina della fede e la catechesi. Nel 1995 è stato nominato Segretario Generale e poi confermato nel 2000. Si è impegnato nella preparazione del Grande Giubileo del Duemila con particolare riferimento ai giovani, agli artisti, ai lavoratori, ai docenti universitari. Ha lavorato alla stesura degli Orientamenti Pastorali CEI per il decennio in corso. Nel 2001 è stato chiamato alla guida dell’Arcidiocesi di Firenze. Da Giovanni Paolo II è stato creato e pubblicato Cardinale nel Concistoro del 21 ottobre 2003.


Hit Counter