Torna alla pagina precedente...

Sabato 1 maggio: Sessione mattutina

La sfida della "nuova evangelizzazione"

 

La mattina di sabato 1 maggio è riservata alla sfida della “nuova evangelizzazione”. Padre Tom Forrest (predicatore), Michelle Moran (testimone) e mons. Dino Foglio (testimone), ci aiuteranno ad accogliere il mandato missionario di Gesù che interpella ogni cristiano e il futuro del RnS tutto.

 

Interverranno alla sessione mattutina:

 

Padre Tom Forrestp. Tom Forrest C.Ss.R.

 

Padre Tom Forrest, sacerdote redentorista, ha prestato per ventitré anni il suo servizio ai poveri dei Caraibi. Nel 1971 ha abbracciato il Rinnovamento Carismatico Cattolico e nel 1978 è stato eletto Direttore dell’Ufficio Internazionale del Rinnovamento. Ha viaggiato e predicato in 104 diversi Paesi del mondo: è certamente, insieme a p. Raniero Cantalamessa, tra i fratelli più amati dal Rinnovamento. I suoi articoli e i suoi libri sono stati tradotti in svariate lingue. Ha ottenuto udienze dal Santo Padre in varie occasioni e ha organizzato in Vaticano due Ritiri Mondiali per i Sacerdoti. Attualmente è Direttore Internazionale di “Evangelizzazione 2000”, un’istituzione cattolica che promuove il rinnovamento della Chiesa attraverso la preghiera e la proclamazione della Parola.

 

 

Michelle MoranMichelle Moran

 

Nata e cresciuta nel Leeds, in Gran Bretagna, sposata, Michelle ha ottenuto il diploma in Studi Religiosi e Sociologici alla London University. È stata membro fondatore della “Comunità Sion” guidando l’equipe della Missione Parrocchiale fino al 1988, anno in cui ha iniziato a svolgere il suo attuale incarico di Direttrice della Formazione per la Comunità. Svolge un ministero di evangelizzazione riconosciuto a livello internazionale. Ha pubblicato diversi articoli e libri tra cui Pass it on nel 1990 e Crossing the line nel 1995. Nel 1998 ha conseguito un Master in Teologia Pastorale presso la Federazione Teologica di Cambridge; dal 2002 è Presidente del sub-Comitato Europeo dell’ICCRS.

 

 

Mons. Dino Fogliomons. Dino Foglio

 

Ordinato sacerdote nel 1946, laureato in Teologia Spirituale presso il Teresianum (Roma), è stato cofondatore e primo segretario della Federazione Italiana Esercizi Spirituali (FIES), nonché cofondatore del Centro Nazionale Vocazioni (CNV). Già delegato vescovile nella diocesi di Brescia per il coordinamento di gruppi, associazioni e movimenti laicali, è stato consultore del Pontificio Consiglio per i Laici. Tra i “padri fondatori” del Rinnovamento nello Spirito Santo in Italia, è stato Coordinatore del Comitato Nazionale di Servizio dal 1977 al 1997. Attualmente è Consigliere Spirituale Nazionale del RnS su nomina della CEI.


Hit Counter