Torna alla pagina precedente...

Venerdì 30 aprile: una "memorabile cascata di grazia"

Un tempo ininterrotto di preghiera per esperimentare la potenza della Parola di Dio

 

L’intera giornata di venerdì 30 aprile si annuncia una “memorabile cascata di grazia”. Un tempo ininterrotto di preghiera per esperimentare la potenza della Parola di Dio che muove i cuori a conversione e per beneficiare dei doni di liberazione e di guarigione che accompagnano la predicazione del Vangelo. Saranno con noi padre Raniero Cantalamessa (per la predicazione), padre Rufus Pereira (per il ministero di liberazione), padre Matteo La Grua (per il ministero di guarigione), tre riconosciuti uomini di Dio, preziosi strumenti nelle mani dello Spirito, noti in tutto il mondo; saranno affiancati da oltre cinquecento sacerdoti e religiosi che, contestualmente, offriranno il sacramento della Riconciliazione.

Nel pomeriggio la Santa Messa sarà presieduta da S. E. card. Giovanni Battista Re, Prefetto della Congregazione per i Vescovi.

 

Interverranno alla giornata penitenziale:

 

Padre Raniero Cantalamessap. Raniero Cantalamessa ofm. capp.

 

Frate minore cappuccino, laureato in Teologia e in Lettere Classiche, già professore ordinario di Storia delle origini del Cristianesimo all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e membro della Commissione Teologica Internazionale. Nel 1980 ha lasciato l’insegnamento accademico per dedicarsi interamente alla predicazione con spiccata sensibilità ecumenica. Dal 1980 è predicatore della Casa Pontificia. Svolge un’instancabile azione di conferenziere in tutto il mondo; da diversi anni presenta su RAI UNO il commento al Vangelo della Domenica all’interno della rubrica religiosa “A Sua Immagine”. I suoi libri, tra cui alcuni in uso nel RnS, sono stati tradotti in svariate lingue e sono tra i più ambiti nel campo dell’editoria cristiana. È “ambasciatore” della grazia del Rinnovamento in tutte le nazioni in cui si è diffusa. 

 

 

Padre Rufus Pereirap. Rufus Pereira

 

La vocazione sacerdotale di padre Rufus Pereira è iniziata nella sua famiglia e nella parrocchia di Bandra, India. La sua prima esperienza col Rinnovamento Carismatico Cattolico è avvenuta durante la domenica di Pentecoste del 1972, agli inizi del Rinnovamento in India. Da allora ha lavorato con generosità nel RCC e nel Ministero di evangelizzazione. È stato Direttore di “Charisindia”, il mensile carismatico nazionale, e del Collegio Biblico Carismatico nazionale. Frequenta il Pontificio Istituto di Teologia come professore di Scritture Sacre. Nel 1995 ha fondato a Roma l’Associazione Internazionale per il Ministero della Liberazione. Si è unito al Consiglio dell’ICCRS nel 1997 e rappresenta l’Asia per i Ministeri di Guarigione e Liberazione.

 

 

Padre Matteo La Gruap. Matteo La Grua ofm. conv.

 

Frate minore conventuale, ha aderito al RnS nel 1975; dal 1994 al 1997 è stato membro del Comitato Nazionale di Servizio. È consigliere spirituale regionale per la Sicilia, è stato responsabile nazionale del ministero di intercessione per i sofferenti, incarico per cui ha attualmente la delega nazionale. Decano a livello mondiale degli esorcisti (da 30 anni è esorcista ufficiale dell’Arcidiocesi di Palermo) svolge un’infaticabile lavoro di accompagnamento spirituale e di cura delle anime. Nonostante i suoi 90 anni, è ancora un prezioso strumento nelle mani di Dio per la diffusione del ministero della guarigione e della liberazione. I suoi libri Preghiera di guarigione e Preghiera di liberazione sono tra i testi più efficaci sull’argomento.

 

 

S.E.R. card. Giovanni Battista ReS.E.R. card. Giovanni Battista Re

 

Giovanni Battista Re è nato a Borno (Brescia). Ordinato sacerdote nel 1957, chiamato al servizio della Santa Sede, ha prestato la sua opera presso la Segreteria di Stato per ventotto anni. Nel 1987 è stato promosso Segretario della Congregazione per i Vescovi. Nel novembre dello stesso anno ha ricevuto l’ordinazione episcopale dalle mani di Giovanni Paolo II. Dopo due anni è stato nominato Sostituto per gli Affari Generali della Segreteria di Stato. Nel 2000 è stato nominato Prefetto della Congregazione per i Vescovi, carica che tuttora ricopre, e Presidente della Pontificia Commissione per l’America Latina. Ha accompagnato il Santo Padre in numerosi viaggi apostolici in Italia e all’estero. È stato creato e pubblicato Cardinale nel Concistoro del 21 febbraio 2001.


Hit Counter