Torna alla pagina precedente...

Comunicato Stampa

 

LA CONVOCAZIONE DEL RINNOVAMENTO NELLO SPIRITO DA OGGI A RIMINI.

TRASMISSIONE IN DIRETTA MONDIALE SU RADIO MARIA, OASI TV E TELEPACE

 

“Ecco io creo nuovi cieli e nuova terra; si gioirà sempre di quello che sto per creare”. E’ questo il tema, tratto dal libro del profeta Isaia, della 27ª Convocazione nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo (RnS), che si svolgerà da oggi pomeriggio fino al 2 maggio nel Palacongressi di Rimini. Tanti gli ospiti prestigiosi, tra cui i cardinali Giovanni Battista Re, Francis Arinze, Salvatore De Giorgi e Ennio Antonelli, oltre a tanti testimoni dell’esperienza carismatica nel mondo, come p. Raniero Cantalamessa, p. Tom Forrest, p. Rufus Pereira, p. Matteo La Grua, Charles Whitehead e Michelle Moran.

Alla Convocazione, sono attese circa 25mila persone, provenienti dagli oltre 1.800 gruppi e comunità del Rinnovamento in tutta Italia e da molti paesi del mondo. Quest'anno, poi, c’è una grande novità: la manifestazione - oltre a essere seguita come sempre in diretta da Radio Maria - sarà trasmessa in tutto il mondo tramite 6 satelliti da Oasi Tv e Telepace (per informazioni sui canali: www.oasi.tv e www.telepace.it). Sarà possibile seguire la Convocazione anche in streaming video sul sito www.rns-italia.it.

“Questa nostra Convocazione”, spiega Salvatore Martinez, coordinatore nazionale del RnS, “sarà un momento provvidenziale per segnalare alla Chiesa e al mondo il ‘popolo della lode’, il Rinnovamento appunto, una grande famiglia in festa che non si stanca di cantare con la vita l’annuncio gioioso della salvezza ricevuta da Gesù. A Rimini, vogliamo così invitare anche coloro che non hanno ancora fatto questa meravigliosa esperienza dell’amore che lo Spirito Santo effonde e della fraternità in Gesù”.

Il programma della Convocazione si aprirà con una “giornata penitenziale per la conversione dei cuori e la guarigione fisica e interiore”, cui seguiranno una sessione dedicata alla “nuova evangelizzazione” ed un’altra sull’“ecumenismo spirituale”. La Convocazione sarà anche l’occasione per ufficializzare i nuovi organi di servizio del Rinnovamento eletti nei mesi scorsi in tutta la penisola, a livello regionale e diocesano. Prevista anche una serata di festa aperta a tutti, con musica e danze per l’evangelizzazione. Non mancheranno naturalmente anche gli spazi dedicati a più giovani, con i tradizionali Meeting per i bambini e per i ragazzi che, parallelamente alla convocazione, potranno fare la loro esperienza di fede e di preghiera comunitaria.


Hit Counter