Torna alla pagina precedente...

Il profumo degli angioletti

Léquipe del ministero Bambini e ragazzi dell’Emilia Romagna ha accolto e intrattenuti i circa 120 piccoli che sono intervenuti con le famiglie a Rimini.


Clicca per ingrandire...Rimini, 31-10-2004 ore 20:00

 

Gli animatori hanno preparato per i piccoli della scuola materna e per i bambini e ragazzi delle medie e delle elementari attività e giochi sul Roveto ardente, rispettando il tema della Conferenza e portando i partecipanti alla conoscenza di Gesù attraverso i cinque sensi. Hanno proposto due spettacoli con il teatrino dei burattini: “Sogno o son desto?”, sulla Trasfigurazione di Gesù; “No, non esiste sporco impossibile!”, sui doni dello Spirito e sulla pulizia del cuore. Per loro Padre Raffaele Rollo, membro del Comitato regionale del Lazio, ha celebrato la Santa Messa e ieri sera nell’ambito della Santa Messa “dei grandi” hanno portato un segno come frutto dei loro giochi.

Al canto di “Io vedo il Re”, sono entrati in processione portando l’Agnello. Precedevano il corteo gli angioletti (i piccoli della materna e delle elementari), al suono leggero dei campanellini che tenevano legati al polso; a chiudere il corteo i più grandi che spargevano “petali di rosa”, fatti e profumati nei laboratori di espressività. L’Agnello, bellissimo, è stato fatto dai più piccini.
Sono saliti sul palco salutando i grandi con un annuncio: “Ci hai fatti cristiani e ne portiamo il profumo al mondo”.

Non c’è dubbio che la loro missione di evangelizzazione è già iniziata , invitandoci con la loro testimonianza noi per primi a farci sempre più piccoli, proprio come ci vuole Gesù. Alla fine di questo momento, si sono allontanati dalla sala lasciando alle loro spalle un buon profumo di santità!

 

Clicca qui per la GALLERIA FOTOGRAFICA

 


Segui la Conferenza Animatori in diretta via satellite - per ulteriori informazioni clicca qui...

Hit Counter