Giornata
dedicata alla riflessione
La seconda giornata della Conferenza Nazionale Animatori è dedicata alla riflessione della Chiesa sul Mistero eucaristico, nell’Anno speciale dedicato all’Eucaristia e in preparazione del XXIV Congresso Eucaristico Nazionale che si terrà a Bari nel 2005. La sessione mattutina avvierà l’esperienza “ROVETOARDENTE”. Seguirà la prima relazione, dettata da S.E. mons. Lorenzo Chiarinelli, Vescovo di Viterbo e Presidente del Comitato scientifico organizzatore delle Settimane Sociali dei Cattolici Italiani, sul tema: «È giunto il momento, ed è questo, in cui i veri adoratori adoreranno il Padre in spirito e verità; perché il Padre cerca tali adoratori» (Gv 4, 23).
A seguire una comunicazione sul tema: «Senza la Domenica non possiamo vivere!»: un appello al RnS in vista del XXIV Congresso Eucaristico Nazionale di Bari 2005. Interviene: S.E. mons. Francesco Cacucci, Arcivescovo di Bari - Bitonto. La sessione mattutina si concluderà con le testimonianze.
Nel pomeriggio, solenne esposizione del Santissimo Sacramento ed esperienza del ROVETO ARDENTE sulla visione giovannea contenuta nel libro dell’Apocalisse: «Intesi voci di molti angeli intorno al trono e agli esseri viventi e ai vegliardi. Il loro numero era miriadi di miriadi e migliaia di migliaia e dicevano a gran voce: “L’Agnello che fu immolato e degno di ricevere onore gloria e benedizione”» (Ap 5, 11-12). A seguire la Concelebrazione Eucaristica presieduta da S. E. mons. Lucio Soravito De Franceschi, Vescovo di Adria - Rovigo.
Segui la Conferenza Animatori in diretta via satellite - per ulteriori informazioni clicca qui... |