Padre Matteo La Grua è tornato alla Casa del Padre
“Chi ci separerà dall’amore di Cristo? Forse la tribolazione, l’angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada? Ma in tutte queste cose noi siamo più che vincitori grazie a colui che ci ha amati. Io sono infatti persuaso che né morte né vita, né angeli né principati, né presente né avvenire, né potenze, né altezza né profondità, né alcun’altra creatura potrà mai separarci dall’amore di Dio, che è in Cristo Gesù, nostro Signore” (Rm 8, 36.38-39)
Il Presidente Nazionale Salvatore Martinez, il Comitato Nazionale di Servizio, il Consiglio Nazionale e gli Anziani del Rinnovamento nello Spirito Santo, annunciano la dipartita al cielo del carissimo e reverendissimo Padre Matteo La Grua, O.F.M. Conv.
Padre Matteo La Grua, è spirato alle ore 04,45 di domenica 15 gennaio 2012. Nel pomeriggio e nella notte di ieri aveva accusato una forte crisi respiratoria. Si è spento serenamente munito dei conforti religiosi e circondato dall’amore dei confratelli francescani e dei fratelli e sorelle del Rinnovamento nello Spirito.
La camera ardente sarà allestita presso il salone del Convento “Sacro Cuore” - Piazza della Noce - (Palermo). Nella giornata di domani 16 gennaio sarà trasferita presso il Centro “Gesù Liberatore” - Via Fondo Margifaraci, 16-20 - Margifaraci (Palermo).
Le esequie saranno celebrate martedì mattina (luogo e orario da confermare).
Con commozione profonda il Rinnovamento nello Spirito Santo saluta Padre Matteo La Grua, uomo santo di Dio tra gli uomini, annoverato tra i padri ispiratori e attuatori della grazia del Rinnovamento nello Spirito Santo in Italia, ringraziando Dio per la testimonianza di fede umile e straordinaria resa lungo 36 anni di servizio carismatico ed ecclesiale. |