Torna alla pagina precedente...

Presso la Cappella della Pontificia Università Teologica «Teresianum»

martedì 20 giugno scorso si sono svolte le esequie

 

 di Padre JESUS CASTELLANO CERVERA O.C.D.

 

Salvatore Martinez a nome del Rinnovamento tutto si unisce

al cordoglio per la prematura scomparsa del carissimo P. Jesus.

 

Qui di seguito riportiamo il messaggio del Coordinatore Nazionale

inviato al Superiore Generale dell’Ordine dei Carmelitani Scalzi.

  

Padre Jesus CastellanoApprendiamo con profonda commozione della dipartita in cielo del caro amico P. Jesus. La famiglia del Rinnovamento nello Spirito Santo ebbe modo di conoscerlo sin dagli esordi dell’esperienza carismatica cattolica in Italia.  

Sempre premuroso a sostenere la causa della maturazione ecclesiale del nostro Movimento, ebbe la bontà di collaborare con  la nostra Rivista “Rinnovamento” e di intervenire il molte occasioni formative del nostro cammino. Quanti lo avvicinavano e si intrattenevano con Lui non potevano non registrare i tratti di una “santità di pensiero e di vita” degni del carisma religioso a cui aveva votato la sua vita e da cui traeva ispirazione.  

Lo Spirito Santo - che lo ha reso sulla terra un “capolavoro d’amore” per il rinnovamento della Chiesa, dotandolo di tanti doni spesi con passione e abnegazione per il bene di molti, per promuovere una “spiritualità di comunione” e di fraterna collaborazione tra i profili istituzionale e carismatico della Chiesa - ora lo rende degno di comparire al cospetto di quel Figlio di Dio intensamente contemplato e annunziato lungo tutta la sua vita. 

“Beati, d’ora in poi, i morti che muoiono nel Signore. Sì, dice lo Spirito, riposeranno dalle loro fatiche, perché le loro opere li seguono” (Ap 14, 13). 

È questa la nostra fede. Questi i nostri poveri ma convinti sentimenti di gratitudine e di vicinanza, che desideriamo esprimere ai familiari e ai confratelli della Congregazione dei Carmelitani Scalzi. 

In unione di preghiere. 

 

Roma, 19 giugno 2006

Salvatore Martinez

Coordinatore nazionale del RnS

 


Hit Counter