Torna alla pagina precedente...
 

Corso animatori Lozio 2004

La testimonianza di un fratello e la galleria di immagini

 

Salve, mi chiamo Silvio, ho 39 anni e sono di Osimo (AN), a dire il vero ero incerto, per motivi familiari, se partire o meno  per il corso animatori che si è tenuto a Lozio dal 25 al 31 luglio scorso, poi la decisone... si parte! Il Signore come sempre ripaga con il centuplo ciò che si lascia a casa.

Sono partito alle 14 con Mimmo, un ragazzo simpatico di origini napoletane ma che ora vive in Ancona per lavoro, alle 20 siamo arrivati a Lozio, giusto in tempo per la cena e per socializzare con le numerose persone venute per lo più dal nord Italia.
Poi il ritmo abbastanza cadenzato delle giornate: si iniziava con la colazione alle ore 8,00, la preghiera di lode alle ore 9,15 e le catechesi ad interesse generale fatte da P. Gian Marco Mattei, Don P. Rota Scalabrini, P. Pier Aquila, Chiara Pedraccini e Salvatore Martinez.

Nel pomeriggio dopo una breve pausa di riposo, si riprendeva alle 15,15 con i vari simposi a seconda dell'argomento che ogni partecipante voleva approfondire: animazione della preghiera livello base, animazione della preghiera livello approfondito, intercessione livello base, intercessione livello approfondito e ministero musica e canto.

Un pomeriggio è stato dedicato per tutti i simposi ad approfondire l'argomento "liturgia". Il pomeriggio si concludeva con la celebrazione Eucaristica e con le testimonianze di quello che Gesù operava in questo seminario e le grazie sono state veramente tante!

Due sere, dopo cena, abbiamo fatto l'esperienza del "roveto ardente" davanti a Gesù Eucaristia: la partecipazione a questi eventi era fortissima da parte di tutti.

L'ultima sera, dopo cena, abbiamo festeggiato con la "band" insieme a Salvatore e Dino che animavano la serata, veramente ci sentivamo un corpo solo ed un'anima sola nella gioia!!!!, giovani e meno giovani! Poi i saluti e gli scambi d'indirizzi per la partenza… a valle!!!

Un grazie a tutti gli animatori di questo corso a partire da Dino De Dominicis, Giovanna Lucca, Emma Giordano Agrelli, P. Maurizio, Tina, i fratelli della musica e del canto… sperando di non aver dimenticato nessuno!

 

Silvio
 



Clicca sulle immagini per ingrandirle...

 


Hit Counter