Torna alla pagina precedente...

Incontro Forum Associazioni Familiari - Comitati Scienza e Vita

Loreto (AN), Casa "Famiglia di Nazareth", 27-29 gennaio 2006

 

Alle sorelle e ai fratelli

Responsabili RnS del Forum Associazioni Familiari

Impegnati nei Comitati Scienza e Vita

Delegati regionali dell’ATC

Attivisti nel Movimento per la Vita e nei Centri Aiuto alla Vita

 

 

Carissime sorelle, carissimi fratelli,

           

            abbiamo creduto opportuno incontrarci alla luce degli avvenimenti di questo incredibile anno 2005! Che cosa è successo?! Si è verificato il più forte risveglio intorno alla VITA come non mai negli ultimi vent’anni.

 

            Dopo l’esperienza negativa del Referendum per l’abrogazione della legge 194 sull’aborto, “Avvenire” titolava: ricominciamo da TRE! Facendo riferimento a quei tre italiani su dieci che avevano avuto il coraggio di schierarsi e di votare contro una legge ignobile, vile ed ingiusta.

         Sono passati tanti anni, c’è stato l’incredibile esperienza positiva del Referendum sulla fecondazione artificiale e in questi giorni si è finalmente arrivati alla verifica amministrativa dell’applicazione della prima parte della legge 194. 

Altre importanti battaglie si annunciano per difendere e promuovere la vita nascente e mettere le famiglie nelle migliori condizioni per avere ed educare i figli, così come saremo chiamati ad opporci a nuovi tentativi per cancellare la vita, per esempio con l’eutanasia.

           

            Abbiamo, quindi, molti motivi per ritrovarci e far emergere il valore “laico” dell’antropologia dell’uomo e attrezzarci per sostenere queste battaglie a difesa dell’umanità.

           

            Abbiamo individuato quattro categorie di fratelli e sorelle che, se pur impegnati su vari settori, tutti sono chiamati a difendere e promuovere la vita in opere dirette, come gli operatori sanitari o dei Centri Aiuto alla Vita, o formative o politico sociali.

           

            L’appuntamento è a Loreto, presso la Casa Famiglia di Nazareth da Venerdì 27 alle ore 18.00 a Domenica 29 Gennaio 2006 dopo il pranzo.

 

            Il soggiorno è a carico dell’Associazione; faremo una libera offerta durante la questua della Santa Messa per sostenere le spese di soggiorno, ma solamente per chi può. Il tempo che passeremo insieme sarà dedicato prevalentemente alla preghiera e alla condivisione sulle nostre esperienze, stiamo cercando di avere anche una relazione da parte di qualche esperto esterno al movimento.

           

            Dovremo formulare alcune proposte per favorire un impegno comune del RnS sulla tematica della Vita. Chi vi invita a questo incontro sono dei punti di riferimento nella nostra testimonianza di Rinnovamento nello Spirito nell’ambito della famiglia e della vita: Raffaele è il rappresentante del RnS nel Forum delle Associazioni Familiari presieduta da Luisa Santolini e Luca è nel Direttivo Nazionale del Movimento per la Vita presieduto da Carlo Casini. Speriamo di vedervi tutti, nel frattempo vi auguriamo di vivere il Santo Natale di Gesù Bambino nella pienezza della Speranza e della Gioia!

 

        Raffaele Loiacono                                                 Luca Marconi

 


NB: il numero dei posti è limitato ed è necessario attendere la conferma della prenotazione. Inoltrare richiesta di adesione alla Cooperativa Servizi RnS, telefonicamente al numero 0623239914, via fax allo 062305014 o via e-mail all’indirizzo flavia@rns-italia.it.


Hit Counter